Home Cultura Recanati, poesia e musica nell’Orto sul Colle dell’Infinito

Recanati, poesia e musica nell’Orto sul Colle dell’Infinito

Recanati, poesia e musica nell’Orto sul Colle dell’Infinito
21
0

Sabato 27 agosto a Recanati, ore 21.15 nell’Orto sul Colle dell’Infinito, ultima serata della sesta edizione de “i Poeti sul Colle”, rassegna poetica tra gli eventi più suggestivi dell’estate recanatese.

Poesia e musica nell’incantevole scenario leopardiano. Dopo l’introduzione di Umberto Piersanti, presidente del Centro Mondiale della Poesia di Recanati, Daniele Piccini presenterà il suo nuovo libro “Per la cruna “ (Edizioni Crocetti) e leggerà alcuni brani.

Daniele Piccini è un importante poeta e critico, firma costante dell’inserto culturale del Corriere della Sera “La Lettura” e della rivista “Poesia”, di cui da anni è un assiduo collaboratore.
Tra le sue opere di critica spicca una fondamentale Antologia della poesia italiana contemporanea, “La poesia italiana dal 1960 ad oggi” edita dalla Rizzoli.
È un poeta attento a scandagliare le grandi problematiche esistenziali e legato anche alle figure e alle vicissitudini della sua storia familiare. Uno stile nitido e preciso, un verso che sa tanto descrivere quanto riflettere. Una tensione religiosa anima e pervade tutta la sua opera.
Ulteriori suggestioni sonore saranno portate dalla cantautrice Serena Abrami, con Monica del Carpio al violoncello. Condurrà la serata Tiziana Bonifazi.

Ingresso libero, non occorre prenotazione, con accesso dall’ex Convento di Santo Stefano.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nell’Auditorium dell’adiacente Centro Mondiale della Poesia.

Recanati

(21)

LEAVE YOUR COMMENT