Home Lifestyle Recanati, l’UNITALSI festeggia la Giornata Mondiale del Malato

Recanati, l’UNITALSI festeggia la Giornata Mondiale del Malato

Recanati, l’UNITALSI festeggia la Giornata Mondiale del Malato
60
0

Domenica 16 Febbraio, l’UNITALSI di Recanati celebrerà la Giornata Mondiale del Malato. Una Santa Messa alle ore 11.15 nella Chiesa “Cristo Redentore” di Recanati sarà presieduta dal Parroco Don David Malavè con la presenza dei volontari.

“Seguirà un momento conviviale al Ristorante Villa Anton di Recanati, dove ci ritroveremo per festeggiarli – dice Pina Maracci, presidente dell’UNITALSI Recanati – e per ricordare questa giornata così speciale con la consapevolezza che loro meritano di essere festeggiati tutti i giorni e con un impegno ben preciso: servire il malato con dedizione, amore e tenerezza, in una parola, con la sapienza del cuore”.

La Giornata Mondiale del Malato, di cui quest’anno ricorre il 28° anniversario, fu istituita il 13 Maggio 1992 da Papa San Giovanni Paolo II e a partire dal 1993 ha assunto anche il carattere di momento speciale di preghiera e di condivisione, di offerta della sofferenza.

La ricorrenza si riferisce all’anniversario della prima apparizione della Madonna di Lourdes a Bernadette avvenuta l’11 febbraio 1858. Da allora Lourdes è diventata meta di milioni di pellegrini, molti dei quali malati, che vanno nella cittadina francese per impetrare grazie alla Madonna. L’Associazione UNITALSI è costantemente impegnata ad accompagnare e assistere i gruppi in pellegrinaggio.

(Nella foto: un gruppo UNITALSI Recanati a Lourdes)

(60)

LEAVE YOUR COMMENT