Home Spettacolo Recanati, il Duo Alterno per il concerto “Armonie della sera”

Recanati, il Duo Alterno per il concerto “Armonie della sera”

Recanati, il Duo Alterno per il concerto “Armonie della sera”
55
0

Martedì 30 luglio a Recanati, ore 21.15 Auditorium del Centro mondiale della Poesia, è in programma una serata con il Duo Alterno per il concerto di “Armonie della sera”, International Music Festival che porta la Grande Musica nei luoghi d’incanto.

Il Duo Alterno è formato dal soprano Tiziana Scandaletti e dal compositore e pianista Riccardo Piacentini. Il sodalizio nasce a Torino ed è considerato uno dei più significativi punti di riferimento nel repertorio vocale-pianistico dal Novecento storico ai contemporanei. Ha tenuto concerti e master class in più di cinquanta Paesi e conta numerose incisioni plurirecensite. Entrambi docenti al Conservatorio Verdi di Milano, Tiziana Scandaletti è titolare di Musica vocale da camera, Riccardo Piacentini di Composizione.

Nel concerto a Recanati, intitolato “Cani, gatti e altri animali in musica”, il Duo Alterno presenta un divertente percorso musicale dove i protagonisti sono effettivamente gli animali. Non solo cani e gatti, ma anche coccodrilli, pulci, pianisti, cavalli, topini e zanzare. Una proposta originale su musiche di Berberian, Casella, Morricone, Piacentini, Rossini, Satie, Vacca.

Info: www.armoniedellasera.it

(55)

LEAVE YOUR COMMENT