Home Spettacolo Recanati, Gang full band in concerto al Teatro Persiani

Recanati, Gang full band in concerto al Teatro Persiani

Recanati, Gang full band in concerto al Teatro Persiani
69
0

Gang, ovvero Marino e Sandro Severini, sabato 24 marzo al Teatro Persiani di Recanati ore 21.30, in versione full band e con la partecipazione di altri amici, per una vera e propria celebrazione della loro carriera musicale e (perché no?) politica.

Da sempre politicamente e socialmente molto attivi e impegnati, sono una delle più note band militanti nel panorama musicale italiano e disponibili in svariate situazioni a mettere la loro musica al servizio di ideali e progetti con un unico grande filo conduttore: i diritti umani e la solidarietà.

Durante il loro percorso il rapporto con l’arte e la musica si è modificato rispetto all’idea originaria, sviluppando così nel tempo la metafora e il linguaggio profetico come antidoto alla perdita della memoria individuale e collettiva: uno dei mali della società italiana contemporanea. Il progetto è quindi quello di fondere il rock con la tradizione popolare, nel senso di dare una vera identità culturale alla propria musica, che vuole essere, in mezzo alla lotta delle contraddizioni, un punto di riferimento e uno strumento di aggregazione, un genere più folk, o meglio combat folk.

Sul palco del Teatro Persiani, Gang in formazione completa con Marino Severini (voce, chitarra), Sandro Severini (chitarra), Diego Sapignoli (batteria), Jacopo Ciani (violino, mandolino, chitarra, tastiera, cori), Gianni Bonanni (tastiere, fisarmonica), Roberto Villa (basso). A loro si uniranno nella serata il sassofonista Max Marmiroli e Gastone Pietrucci de La Macina, forse anche altri ospiti speciali.

Il concerto è parte del festival “KLANG – Altri suoni, altri spazi”, organizzato da AMAT e Loop Live Club con il contributo della Regione Marche e del MiBACT. Biglietti € 10/ ridotti € 8. Info 071 7579445.

(69)

LEAVE YOUR COMMENT