Home Spettacolo Recanati, Gran Galà Lirico in ricordo di Daniela Dessì

Recanati, Gran Galà Lirico in ricordo di Daniela Dessì

Recanati, Gran Galà Lirico in ricordo di Daniela Dessì
21
0

Sabato 17 agosto, ore 21.30 al Teatro Persiani di Recanati, Gran Galà Lirico della Fondazione Daniela Dessì “Vissi d’arte vissi d’amore” in onore del noto soprano scomparso il 20 agosto del 2016. Sarà proprio Il celebre tenore Fabio Armiliato, presidente della Fondazione e compagno della Dessì, ad aprire il concerto affiancato da validi solisti.

Al Teatro Persiani canteranno il soprano SoEun Jeon conosciuta per le sue interpretazioni de “La Traviata” al Teatro Regio di Parma, il soprano Chiara Giudice allieva della Dessì, il giovane promettente basso Andrea Tabili allievo del M° Armiliato e il baritono Giulio Boschetti proveniente da recenti performance con direttori d’orchestra quali Gustav Kun e Daniel Oren. Accompagnerà al pianoforte, direttamente in arrivo da Pechino, la prestigiosa professoressa Zhang Xiao famosa pianista e insegnante presso il China Conservatory of Music. Giulia Poeta sarà la voce recitante della serata, attrice nota per aver lavorato al Piccolo di Milano con celebri registi, che fa parte della Compagnia di Musicultura. Lo spettacolo sarà presentato dal M. Riccardo Serenelli direttore artistico del Gigli Opera Festival.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Recanati, è stato offerto dall’Associazione Beniamino Gigli di Hong Kong nella persona del presidente Xie Jin che sarà presente allo spettacolo, coadiuvato dalla professoressa SoEun Jeon. L’Associazione Beniamino Gigli di Hong Kong si prefigge di valorizzare e far conoscere il nome di Gigli in Cina in special modo ai giovani cantanti lirici, sempre più in aumento, e agli amanti dell’opera che sono in verticale ascesa, organizzando concerti, concorsi e masterclass.

Il sindaco di Recanati Antonio Bravi e l’assessore alle Culture Rita Soccio si dicono onorati di ospitare il Gran Galà Lirico nel teatro di Recanati dove Daniela Dessì e Fabio Armiliato hanno celebrato più volte Beniamino Gigli tenendo vivo il ricordo del grande tenore, non solo fra le mura cittadine ma in tutto il mondo. Importantissima l’attività di collaborazione accesa con l’Associazione Beniamino Gigli di Hong Kong per diffondere sempre più il nome del cittadino recanatese alle nuove generazioni di amanti dell’opera e ai giovani cantanti che vedono in Beniamino Gigli un esempio da emulare.

Info: Teatro Persiani Recanati tel. 071 7579445

(21)

LEAVE YOUR COMMENT