Home Attualità Prefettura, primi risultati del progetto sicurezza all’Hotel House

Prefettura, primi risultati del progetto sicurezza all’Hotel House

Prefettura, primi risultati del progetto sicurezza all’Hotel House
24
0

La Prefettura di Macerata, come ente capofila, ha tenuto in videoconferenza un nuovo incontro di coordinamento del progetto FAMI Challenge 2.0 – Prog.2489, diretto ad affrontare la complessità dei problemi di carattere sociale, giuridico e di sicurezza che interessano il condominio Hotel House di Porto Recanati.

Alla riunione hanno partecipato tutti i partner di progetto, che oltre la Prefettura sono le Università di Macerata e Camerino, il Comune di Porto Recanati e On the Road Società Cooperativa Sociale (capofila di un’ATS insieme alla Cooperativa Sociale COOSS Marche, Marche Servizi Soc. Coop, e CoNNGI – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane).

Questa seconda riunione del coordinamento si è svolta con l’intento di monitorare regolarmente l’andamento del progetto, discutendo dei recenti risultati raggiunti dai gruppi di lavoro creati tra i partner. Si è cercato di risolvere alcune criticità emerse nel corso degli ultimi mesi, con particolare attenzione rispetto all’emergenza pandemica.

E’ stato realizzato dai volontari dell’ATS un grande lavoro di squadra nella gestione dei contagi da Covid-19 che hanno colpito l’Hotel House, le istituzioni intervenute hanno fornito un importante supporto di mediazione culturale con i residenti del condominio. Inoltre è stato predisposto un video esplicativo delle norme anti-Covid da rispettare, tradotto nelle diverse lingue parlate dalla grande collettività presente.

Fondamentale il lavoro che nei prossimi mesi consentirà di supportare ulteriormente l’attività dell’amministrazione giudiziaria del condominio, al fine di promuovere politiche e interventi in grado di valorizzare il potenziale delle nuove generazioni e di definire le strategie e gli strumenti per monitorare lo stato dell’edificio nelle sue componenti strutturali e ambientali.

(24)

LEAVE YOUR COMMENT