Home Attualità Porto Recanati, controlli continui all’Hotel House

Porto Recanati, controlli continui all’Hotel House

Porto Recanati, controlli continui all’Hotel House
77
0

Il complesso residenziale Hotel House di Porto Recanati da giorni è sottoposto all’attento e serrato monitoraggio della task force costituita in provincia di Macerata da tutte le forze di polizia su input del prefetto Iolanda Rolli.

Nell’Hotel House vivono circa 2000 persone e nonostante i limiti posti dall’emergenza sanitaria si è registrato un quotidiano andirivieni anomalo di persone, fatto riconducibile alla presenza di assuntori di sostanze stupefacenti che tentavano di acquistare sostanze stupefacenti.

I servizi predisposti con ordinanza del questore Antonio Pignataro, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, sono finalizzati a contrastare accessi e uscite illegittime impedendo contatti pericolosi per la salute pubblica, data l’estensione dell’area e l’alto numero di residenti.

Il dispositivo attuato in maniera continua ha l’obiettivo di arginare il fenomeno, poiché l’Hotel House è rimasto l’unico luogo in cui acquistare sostanza stupefacente.

I controlli sono ripetuti in modo pressoché continuo. Chi verrà sorpreso nella zona senza un giustificato motivo sarà sanzionato ai sensi della vigente normativa attuata dal Governo per il contenimento del covid-19.

Il sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo ha collaborato all’operazione provvedendo a mettere in sicurezza alcuni casolari abbandonati nei dintorni dell’Hotel House per impedire il loro utilizzo come luoghi di bivacco da parte di tossicodipendenti.

Nel corso dei servizi sono state sottoposte a controllo 28 autovetture, identificate 180 persone delle quali 31 sono state deferire all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale per inosservanza dei provvedimenti in materia di contenimento del covid-19 e 3 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati inoltre sottoposti a controllo tutti gli esercizi commerciali.

(77)

LEAVE YOUR COMMENT