Home Attualità Polizia, lotta allo spaccio e controlli a Porto Recanati e Macerata

Polizia, lotta allo spaccio e controlli a Porto Recanati e Macerata

Polizia, lotta allo spaccio e controlli a Porto Recanati e Macerata
77
0

Continuano senza sosta i servizi di “Vento della Libertà”, piano della Questura di Macerata lungo la fascia costiera contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. A Porto Recanati, l’attenzione della Polizia di Stato è sempre concentrata sui palazzoni Hotel House e River Village, dove per tutto il pomeriggio di ieri sono stati effettuati controlli, poi estesi anche alla zona del lungomare interessando i luoghi di maggiore aggregazione.

L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile di Macerata, ha impegnato anche un elicottero proveniente dal reparto volo di Pescara, agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e una squadra cinofila antidroga. Sono state sottoposte a controllo 64 persone e 48 veicoli. Denunciate alla procura della Repubblica di Macerata 4 perone: un tunisino di 28 anni, un macedone di 30, una ragazza di 26 e un ragazzo di 23 anni residenti in provincia di Ancona. I due stranieri e il ragazzo di 23 anni, tutti soggetti noti alle Forze dell’ordine per i loro precedenti penali specie in materia di stupefacenti, sono stati deferiti perché contravventori al foglio di via obbligatorio che era stato emesso nei loro confronti con divieto di fare ritorno a Porto Recanati. Il ragazzo di 23 anni è stato inoltre deferito per porto di strumenti atti ad offendere (un coltello a serramanico lungo 17 centimetri) e per il reato di possesso di strumenti atti allo scasso (due chiavi modificate per lo smontaggio degli specchietti retrovisori delle auto di pregio).   

I successivi controlli della Polizia anche centro abitato di Porto Recanati hanno consentito di deferire alla Prefettura due giovani di 20 e 21 anni, residenti in provincia, trovati in possesso di una modica quantità di marijuana. Entrambi verranno segnalati anche alla Motorizzazione Civile per la revisione della patente di guida quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Tra Hotel House e River Village sono state effettuate 10 perquisizione personali e 5 perquisizioni di appartamenti in uso a persone conosciute come orbitanti nel mondo del traffico di stupefacenti. Segnalate anche due persone, identificate nella zona dell’Hotel House dove si erano recate per acquistare droga.

Nel corso notte a Macerata, lungo una via a scorrimento veloce che attraversa la città, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico hanno intercettato una vettura che procedeva a forte velocità, che veniva fermata e sottoposta a controllo. A bordo tre giovani rispettivamente di 17, 18 e 19 anni residenti tutti in provincia. Nell’auto gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente marijuana. I tre giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.  Nel corso di ulteriori controlli operati durante la notte sono state identificate 24 persone e sottoposti a verifiche 16 mezzi.

(77)

LEAVE YOUR COMMENT