Home Cultura Patrizia Cavalli, letture a cura del Centro Arturo Piatti

Patrizia Cavalli, letture a cura del Centro Arturo Piatti

Patrizia Cavalli, letture a cura del Centro Arturo Piatti
14
0

La poetessa Patrizia Cavalli sarà al centro dell’evento online per Il Maggio dei Libri 2023 a cura del Centro di Lettura “Arturo Piatti” di Ripe San Ginesio.

La Campagna Nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri 2023” quest’anno propone come tema Se leggi sei forte!, la lettura come strumento di forza e consapevolezza, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e dotato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.

Per l’occasione, a partire da venerdì 26 maggio, l’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti” di Ripe San Ginesio (MC) presenteranno all’interno della pagina social https://www.facebook.com/centroletturaarturopiatti/  le letture della poetessa Patrizia Cavalli che celebrano i sensi.

Patrizia Cavalli
Patrizia Cavalli

Patrizia Cavalli, nata nel 1947, è scomparsa il 21 giugno 2022. “La poeta”, come l’aveva battezzata Elsa Morante e come amava farsi chiamare, affermava che le sue poesie “non cambieranno il mondo”, ma è stata una delle voci più conosciute e importanti della letteratura italiana contemporanea.

L’evento on line è curato da Alba Piatti, presidente dell’Associazione Culturale “San Ginesio”, e dagli operatori culturali Rita Bompadre e Matteo Marangoni.
Patrizia Cavalli

 

(14)

LEAVE YOUR COMMENT