Home Spettacolo Osimo, concerto dell’Accademia Lirica a San Francesco

Osimo, concerto dell’Accademia Lirica a San Francesco

Osimo, concerto dell’Accademia Lirica a San Francesco
48
0

Venerdì 7 giugno alle ore 21.15 nel Chiostro San Francesco a Osimo i giovani solisti dell’Accademia d’Arte Lirica, con il pianista Alessandro Benigni saranno protagonisti di “Opera seria e buffa in concerto”.

L’Accademia d’Arte Lirica chiude l’anno accademico con un affascinante concerto. Il programma è variegato, si apre con un quartetto meditativo pergolesiano, poi alterna scene dall’opera comica di Mozart, Cimarosa e Rossini a momenti di grande emotività dal capolavoro tragico di Donizetti, Lucia di Lammermoor, pagine vibranti dalla pucciniana Bohème, per concludersi con un frizzante vaudeville dalla Carmen di Bizet.

Al termine della serata ci sarà la consegna dei diplomi agli allievi che hanno completato con profitto il loro percorso di studi accademico. L’ingresso al concerto è gratuito.

All’Accademia nei giorni scorsi la celebre cantante Raina Kabaivanska ha tenuto una master class. Inoltre, 5 degli artisti che frequentano l’Accademia parteciperanno a Moie di Maiolati Spontini, domenica 9 giugno ore 21 nella Biblioteca La Fornace, al concerto “Dalla canzone d’autore al pop”, evento del progetto Patrimonio in scena – Per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti Culturali delle Marche.

Intanto sono aperte le iscrizioni (entro il 30 ottobre) per l’anno accademico 2019-2020, il 40° dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo. Info: www.accademialiricaosimo.com, tel. 071 714525.

Gli artisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo con Raina Kabaivanska

(48)

LEAVE YOUR COMMENT