Home Spettacolo Recanati, lirica al Teatro Persiani con il Gigli Opera Festival

Recanati, lirica al Teatro Persiani con il Gigli Opera Festival

Recanati, lirica al Teatro Persiani con il Gigli Opera Festival
109
0
Al Teatro Persiani di Recanati per la stagione 2016/17 arriva l’opera lirica con il Gigli Opera Festival. Da novembre a marzo, tre imperdibili appuntamenti andranno ad arricchire la programmazione teatrale recanatese. Il Gigli Opera Festival nasce da una collaborazione di Villa InCanto con l’Accademia Lirica Beniamino Gigli e il Quintetto Gigli diretto da Luca Mengoni e la Civica Scuola Beniamino Gigli.

Un’iniziativa del genere non poteva mancare nella città candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2018 e che ha dato i natali a Beniamino Gigli, uno dei tenori più famosi di ogni tempo. A supportare l’iniziativa il Comune di Recanati nella persona dell’Assessore alla Cultura Rita Soccio, la Regione Marche, la Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e Danhera, già partner di Villa InCanto durante la stagione estiva recanatese.

conferenza-gigli-opera-festival
La conferenza di presentazione

Il M° Riccardo Serenelli, direttore artistico di Villa InCanto, porterà a teatro il format che ha ideato, e che tanto successo ha riscosso per anni a Villa Colloredo Mels, con il prezioso contributo di Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani realizzatori  e tecnici delle scenografie che saranno messe in scena e con la direzione organizzativa di Chiarenza Gentili Mattioli.

Il primo appuntamento con il Gigli Opera Festival sarà sabato 26 novembre alle ore 21. In questa occasione verrà proposta una rivisitazione dell’Elisir d’amore di G. Donizetti. Si proseguirà poi nel 2017 con La Bohème di G. Puccini prevista per sabato 4 febbraio e poi con La Traviata di G. Verdi sabato 25 marzo sempre alle ore 21.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Teatro Persiani al numero 0717579445 oppure la Direzione organizzativa del Festival al numero 3492976471

(109)

LEAVE YOUR COMMENT