Home Lifestyle Montelupone, copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni

Montelupone, copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni

Montelupone, copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni
4
0

Il Sindaco di Montelupone Rolando Pecora e la Giunta comunale, tra le prime  iniziative del nuovo anno, hanno incontrato i neo diciottenni della cittadina maceratese al Teatro Nicola Degli Angeli, consegnando loro una copia della Costituzione italiana.

Una bella serata trascorsa riflettendo sul senso di responsabilità che ogni cittadino deve avere nei confronti della collettività e del bene comune, per guardare al futuro con maggiore serenità.

Montelupone

“Da questo punto di vista – ha detto il primo cittadino Rolando Pecora – i ragazzi, che sono il nostro futuro, hanno un ruolo da protagonisti, sia come destinatari delle decisioni che un buon amministratore deve prendere che come attori e artefici del futuro. L’appuntamento di quest’anno assume un valore ancora più importante dal momento che solo qualche giorno fa la Costituzione italiana ha compiuto 75 anni ed essa potrà e dovrà rappresentare un punto di riferimento per tutti i ragazzi che, seppure giovani, con la maggiore età diventano giovani uomini e donne”.

Partendo dalla testimonianza video di alcuni coetanei, le ragazze e i ragazzi di Montelupone hanno riflettuto sui principi fondamentali della Costituzione italiana, scoprendone la bellezza, la modernità e lo sguardo sul futuro che tali principi garantiscono ad ogni cittadino.

(4)

LEAVE YOUR COMMENT