Home Spettacolo Montelupone, “Il Diario di Adamo ed Eva” con Corinne Clery

Montelupone, “Il Diario di Adamo ed Eva” con Corinne Clery

Montelupone, “Il Diario di Adamo ed Eva” con Corinne Clery
12
0

Venerdì 13 gennaio, ore 21.15 al Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone, Corinne Clery e Francesco Branchetti sono gli attesi divertenti e commoventi protagonisti del “Il Diario di Adamo ed Eva”, l’esilarante e romantico capolavoro di Mark Twain nella traduzione ed elaborazione di Maura Pettorruso.

Accanto a loro sul palco ci saranno anche Giorgia Battistoni e Mario Biondino,  la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.

“Mark Twain, attingendo al mito della Creazione – spiega Francesco Branchetti – narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna in una chiave ironica, umoristica ma anche fiabesca e romantica e racconta come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi”.

È l’incontro tra l’uomo e la donna, in questo giardino dell’Eden, con tutti gli aspetti e le caratteristiche dell’uomo e della donna moderni, mirabilmente tratteggiati dalla grandezza della penna di Mark Twain.

Dopo lo spettacolo con Corinne Clery e Francesco Branchetti, la stagione teatrale di Montelupone proseguirà con altri appuntamenti.

Sabato 18 febbraio Matilde Brandi sarà in scena con la commedia “Una come me” insieme a Salvatore Buccafusca e Andrea Zanacchi.

Giovedì 9 marzo arriverà Giobbe Covatta e il suo spettacolo “Scoop (Donna sapiens)” con cui l’attore e comico, nonché grande scrittore, vorrà dimostrare attraverso il suo linguaggio irriverente e dissacratorio la superiorità della donna sull’uomo.

Venerdì 28 aprile sarà la volta dello spettacolo ‘‘Il test’’ con protagonisti Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi in una  divertente e graffiante commedia.

In programma anche due commedie dialettali: domenica 12 febbraio ‘‘Boeing Boeing’’ della Compagnia Gli Amici del Teatro di Loro Piceno e domenica 5 marzo ‘‘Vorrei che mi  moje sparisse’’ della Compagnia Teatro Instabile.

Info: 0733224911 – 07332249319 dalle ore 9 alle 13.

Montelupone

(12)

LEAVE YOUR COMMENT