Home Sport Matelica-Sambenedettese all’Helvia Recina, torna Seminara

Matelica-Sambenedettese all’Helvia Recina, torna Seminara

Matelica-Sambenedettese all’Helvia Recina, torna Seminara
115
0

Il Matelica scende in campo alle ore 12:30 sabato 3 aprile all’Helvia Recina, dove riceve la visita della Sambenedettese allenata da Paolo Montero, per la 34a giornata del girone B di Serie C.

Lo scorso dicembre furono i biancorossi a imporsi al Riviera delle Palme, rimontando il gol iniziale di Angiulli con Balestero, Pizzutelli e Moretti. Nel finale Maxi Lopez accorciò le distanze.

I rossoblù hanno 47 punti in classifica, accumulati con 12 vittorie e 11 pareggi, 9 battute d’arresto. Devono ancora recuperare la gara con la Triestina rinviata la settimana scorsa a causa di un focolaio Covid in casa alabardata.

Negli ultimi due turni giocati, la Samb ha raccolto due pareggi, fuori casa con il Legnago (in rete Botta su rigore), a porte inviolate al Riviera il 24 Marzo con il Ravenna.

Il Matelica è a 49 punti, settimo in classifica e in piena zona play off, reduce dal ko di Gubbio dove ha perso 3-0, mentre nel precedente turno vi era stata la sonante vittoria 5-1 con la Fermana.

matelica

“La Sambenedettese – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto – è una squadra di enorme qualità tecnica. Sta attraversando un periodo non semplice per le note vicende societarie, che però non stanno avendo ripercussione dal punto di vista del fattore campo. Da quello che possiamo osservare la squadra in campo sta lottando e si sta comportando sempre in maniera molto professionale. D’altronde, la storia del calcio ci insegna che, con vicende simili, alcune squadre hanno vinto campionati ed alcuni allenatori hanno corroborato le loro carriere lavorando su fattori motivazionali”.

“È normale – che ha proseguito il tecnico del Matelica – tutti noi, addetti ai lavori e non, ci auguriamo che la situazione si risolva presto nel migliore dei modi per il bene di tutto il sistema e del mondo sambenedettese, piazza importantissima. Per i motivi esposti, ci aspetta come al solito una partita molto ostica. D’altra parte, se in condizioni normali non possiamo sottovalutare nessuna squadra, figuriamoci la Sambenedettese di adesso. Noi veniamo da una partita persa a Gubbio e approcciata molto bene che, fino al gol subito, avevamo creato i presupposti per vincere. Non ci siamo riusciti. Poi, come spesso accade, alla minima disattenzione siamo stati puniti e non sempre si ha la forza di agguantare e a volte ribaltare il risultato, come abbiamo fatto spesso quest’anno. Ho chiesto ai ragazzi di continuare ad avere un atteggiamento propositivo e sereno in campo, di rimanere umili e concentrati fino a quando l’arbitro fischierà la fine”.

Tra i convocati da Colavitto figura per la prima volta nella stagione Davide Seminara, che prende maglia numero 24, finalmente ristabilito da un lungo stop per infortunio.

Questo l’elenco dei giocatori convocati: portieri Cardinali, Martorel, Vitali; difensori De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Seminara, Tofanari, Zigrossi; centrocampisti Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Mbaye, Pizzutelli, Santamarianova; attaccanti Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.

(Foto credit Gianmaria Matteucci)

(115)

LEAVE YOUR COMMENT