Home Sport Matelica, all’Helvia Recina si recupera la partita con il Carpi

Matelica, all’Helvia Recina si recupera la partita con il Carpi

Matelica, all’Helvia Recina si recupera la partita con il Carpi
33
0

Matelica in campo all’Helvia Recina, mercoledì 20 gennaio alle ore 15, per il recupero della partita con i Carpi, rinviato lo scorso dicembre a causa dei numerosi contagi Covid che colpirono gli emiliani.

Il Carpi ha 24 punti in classifica, con ancora due gare da recuperare, dovuti  alle vittorie con Sambenedettese, Mantova, Arezzo, Cesena, Fermana e Ravenna (nell’ultimo turno), poi dei pareggi con Fano, Legnago, Perugia, Triestina, Virtus Vecomp e Gubbio. Sono 4 le sconfitte subite, con Imolese, SudTirol, Modena, Vis Pesaro.

“Ci aspetta una partita molto difficile – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto – contro una squadra che ha iniziato il 2021 nei migliori dei modi. Il Carpi arriva a Macerata con una grande autostima dopo aver superato un periodo difficile. Domenica al ritorno in campo dopo tanto tempo hanno voluto a tutti i costi la vittoria contro il Ravenna e ce l’hanno fatta. Noi invece veniamo da un periodo in cui gli episodi ci stanno punendo oltre modo. È una fase della stagione che sta dicendo questo: prestazioni e zero punti. Vuol dire che dobbiamo metterci un qualcosa in più, a iniziare da me per far sì che l’episodio in futuro giri a nostro favore”.
L’ultimo ciclo di tamponi effettuato ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra.

matelica
Il ds Francesco Micciola e Valerio Zigrossi

Il tecnico del Matelica può ora contare su una nuova pedina per il reparto difensivo biancorosso, dal Fano è arrivato il centrale Valerio Zigrossi, nato a Roma nel 1996 e ben strutturato fisicamente (188 cm per 84 Kg), che prenderà la maglia numero 9.
Cresciuto nel vivaio della Sampdoria, era passato alla Virtus Entella, militando poi con le maglie di Savona, Fano, Cuneo, Bisceglie, prima di tornare in granata lo scorso gennaio.

“Si è creata questa possibilità di venire a Matelica – ha detto il neo biancorosso Valerio Zigrossi – e, dopo averla valutata attentamente, ho deciso di accettarla. Sono entusiasta e pronto, fisicamente sto bene e mi metto a completa disposizione. Questa è la piazza ideale per crescere ed esprimere a pieno il proprio potenziale. La classifica dice che il Matelica è in buona posizione e desidero dare il mio contributo. Sono motivato al massimo per affrontare al meglio il girone di ritorno e cercherò di contraccambiare in campo la fiducia riposta in me”.

Colavitto per l’incontro con il Carpi ha convocato i portieri Cardinali, Martorel, Puddu; i difensori Baraboglia, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii, Zigrossi; i centrocampisti Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova; gli attaccanti Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli. Squalificato Cason.

(Foto credit Gianmaria Matteucci)

(33)

LEAVE YOUR COMMENT