Home Sport Matelica, 2-2 in rimonta a Cesena che vale il sesto posto

Matelica, 2-2 in rimonta a Cesena che vale il sesto posto

Matelica, 2-2 in rimonta a Cesena che vale il sesto posto
84
0

Il Matelica continua ad allungare la serie di partite utili consecutive (5), portando via un punto dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.

Il risultato 2-2 è identico al punteggio dell’andata, biancorossi in vantaggio con 2 gol di Leonetti e recupero romagnolo con doppietta di Bortolussi, originario di Matelica.

A Cesena padroni di casa in gol ancora con Bortolussi e poi Caturano, rimontati da Volpicelli e Franchi.

Il Matelica che ha sconfitto la capolista Padova si presenta all’appuntamento in grande condizione fisica e con il morale alle stelle, reduce da 4 vittorie consecutive con 11 gol fatti e 2 subiti, 45 punti in classifica.

Il Cesena invece è rimasto a riposo nell’ultimo turno a causa del cluster Covid a Ravenna, ha 43 punti e deve recuperare tre gare.

matelica

La partita

Moduli speculari per i due tecnici, entrambi devoti al 4-3-3. Mister William Viali, privo dei centrocampisti Ardizzone e Munari e dell’attaccante Capanni, porta in panchina il terzino Tonetto, l’ex Pro Vercelli Borello e soprattutto l’esperto difensore classe 93 Gonnelli, out da tre mesi.

Mister Gianluca Colavitto risponde con la stessa formazione di domenica, con l’unico cambio in mediana dove Mbaye alla sua prima da titolare prendeva il posto dello squalificato Pizzutelli.

Ritmo subito alto tra due formazioni che si sfidano a viso aperto. Dopo un paio di fiammate iniziali di Calcagni, il Cesena colpisce al primo affondo.

All’8′ il bomber Bortolussi scambia con Caturano e si incunea centralmente in area battendo Cardinali.

I bianconeri potrebbero raddoppiare al 17′, quando il direttore di gara sanziona con la massima punizione un contatto tra Mbaye e Zecca in area.

Batte il rigore Caturano ma Cardinali intuisce e blocca a terra la palla..

Caturano non sbaglia però al 23′ quando realizza il 2-0, scaraventando in rete la palla dopo una bella discesa sulla destra e il cross ancora di Zecca.

Il Matelica, dopo l’approccio disastroso, però reagisce. Al 27′ Leonetti dal limite non centra il bersaglio e Nardi respinge un gran tiro di Bordo al 29′.

Cesena pericoloso al 33′, contropiede che porta Zecca a un insidioso diagonale su cui Cardinali è pronto a respingere.

Al 41′ Volpicelli accorcia le distanze con la sua specialità, punizione da oltre 20 metri, micidiale sinistro che si insacca nell’angolo alto alla destra di Nardi.

matelica

Inizia la ripresa e al 3′ Calcagni mette al centro dalla destra, Volpicelli interviene al volo con un forte destro che Nardi è bravo ad alzare sulla traversa.

Il Matelica prova ma non punge, allora Colavitto vuole alzare il ritmo con le energie fresche di Balestero, Franchi, Maurizii e Magri.

Mister Viali inserisce Petermann e Russini, tentando di sfruttare al massimo le ripartenze.

Al 25′ imiziativa di Zecca che allunga sulla destra per Bortolussi, cross smanacciato da Cardinali, palla tra i piedi di Collocolo che spara alto da buona posizione.

È il 75′, Matelica in avanti, Balestrero tira dal limite, palla deviata che Nardi respinge, interviene Franchi e il portiere ribatte, parapiglia con tocco di Ciofi che rimette in gioco Franchi pronto stavolta a mettere dentro.

matelica

L’arbitro prima annulla e poi, consultatosi con l’assistente, convalida il gol. Veementi proteste del Cesena sulla posizione dell’attaccante biancorosso, ma a smarcarlo è il difensore romagnolo.

Prima rete di Franchi e meritato pareggio che porta il Matelica a 46 punti, sesto posto in classifica.

Domenica all’Helvia Recina è in programma il derby con la Fermana, che ha pareggiato 2-2 con la Triestina.

CESENA-MATELICA 2-2, 31a GIORNATA, SERIE C GIRONE B

CESENA (4-3-3): 33 Nardi; 2 Longo, 13 Ricci, 15 Ciofi, 16 Favale; 18 Collocolo (36′ st 32 Capellini), 4 Di Gennaro (21′ st 25 Petermann) , 5 Steffè; 7 Zecca (27′ st 6 Zappella), 9 Caturano (21′ st 10 Russini), 20 Bortolussi (36′ st 26 Sorrentino) A disposizione: 22 Benedettini, 3 Maddaloni, 10 Russini, 19 Nanni, 23 Borello, 24 Tonetto, 27 Gonnelli, 34 Lepri. Allenatore William Viali.
MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 14 Tofanari (40′ st 2 Fracassini), 9 Zigrossi, 4 De Santis, 3 Di Renzo (19′ st 27 Maurizii); 19 Calcagni (5′ st 11 Balestero), 30 Mbaye (5′ st 18 Magri), 5 Bordo; 7 Volpicelli, 17 Moretti, 10 Leonetti (19′ st 23 Franchi). A disposizione: 22 Martorel, 28 Vitali, 6 Barbarossa, 21 Peroni. Allenatore Gianluca Colavitto.
ARBITRO: Matteo Centi (Viterbo).
ASSISTENTI: Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce (Nocera Inferiore).
QUARTO UOMO: Simone Taricone (Perugia).
RETI: 8′ pt Bortolussi, 23′ pt Caturano, 41′ pt Volpicelli, 30′ st Franchi.
NOTE: gara a porte chiuse; prima dei fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Raoul Casadei ed Antonio Vanacore; locali in divisa bianca, pantaloncini neri, calzettoni bianchi e portiere giallo; ospiti in divisa verde , pantaloncini e calzettoni verdi e portiere biancorosso; corner 3-2; ammoniti Ricci, Balestero, Longo, Collocolo e Ciofi; recupero 0′
pt, 5′ st.

(84)

LEAVE YOUR COMMENT