Home Sport ARES Safety Macerata, pareggio nella trasferta a Collecchio

ARES Safety Macerata, pareggio nella trasferta a Collecchio

ARES Safety Macerata, pareggio nella trasferta a Collecchio
45
0

ARES Safety Macerata Softball pareggia il match in trasferta contro Bertazzoni Collecchio, nella quarta giornata del campionato di Serie A1.

Macerata vince agevolmente la prima partita (10-1 in 6 riprese), mentre nella seconda (2-3) in vantaggio 2-0 subisce la rimonta di Collecchio, con sorpasso nell’ultimo inning per mano di Chiara Severini, maceratese nelle fila delle emiliane ed ex della contesa.

ARES Macerata

Gara 1 mette in evidenza la straniera di Macerata Regan Patricia Dias per il suo l’apporto, con 4 RBI frutto di un fuoricampo da 3 e un triplo da 1.

Anche l’altra americana maceratese Alicia Marie Peters contribuisce a incrementare lo scarto tra le due squadre con un fuoricampo da 2 punti.

La bella e larga vittoria ARES, terminata al sesto inning 10-1, porta anche la firma in pedana di Luana Luconi, che ha subito in totale 5 valide, due delle quali ottenute dal lead-off della squadra emiliana Chiara Bassi (doppio e solo-homer, per l’unico punto).

ARES Macerata
Il fuoricampo di Regan Patricia Dias

In gara 2 sale in pedana Regan Patricia Dias, ma come lanciatore non riesce a completare il successo di giornata.

ARES Macerata va in vantaggio 2-0 al terzo, grazie a un errore della difesa di casa. Collecchio però inizia subito nello stesso parziale la lenta rimonta, grazie a Hannah Marsteller e a un suo doppio, con Chiara Bassi in base.

Bertazzoni, sotto per quasi tutto l’incontro, recupera l’equilibrio del punteggio al sesto con un solo-homer di Hannah Marsteller.

Poi, nella settima ripresa, è Chiara Severini a firmare il walk-off double che spinge a casa il punto della vittoria e del definitivo 3-2 per le emiliane.

ARES Macerata
Il walk-off di Alicia Marie Peters

Dopo la quarta giornata ARES Safety Macerata Softball, con il pareggio a Collecchio, è al sesto posto nella classifica della Serie A1.

Il turno ha visto le doppiette di Bollate, Saronno e Pianoro rispettivamente contro Parma, Caronno e Castelfranco Veneto, mentre hanno riposato le campionesse d’Italia della Italposa Forlì.

RISULTATI 4a GIORNATA SERIE A1

MKF Bollate – Pubbliservice Old Parma 8-1 (5°); 7-0 (6°)

Inox Team Saronno – Rheavendors Caronno 9-8; 5-2

Bertazzoni Collecchio – ARES Safety Macerata 1-10 (6°); 3-2

Thunders Castelfranco Veneto – Mia Office Blue Girls Pianoro 5-18; 3-4

Riposa Italposa Forlì

Giovedì 18 aprile recuperata la seconda partita sospesa nella 1a giornata

Rheavendors Caronno – Bertazzoni Collecchio 4-3

CLASSIFICA

MKF Bollate (8 vittorie – 0 sconfitte, 1.000); Inox Team Saronno (7-1, .875); Rheavendors Caronno e Italposa Forlì (4-2, .667); Mia Office Blue Girls Pianoro (2-3, .400); ARES Safety Macerata (3-5, .375); Thunders Castelfranco Veneto (1-4, .200); Bertazzoni Collecchio (2-6, .250); Pubbliservice Old Parma (0-8, .000)

(45)

LEAVE YOUR COMMENT