Home Sport Maceratese-Santarcangelo, i commenti sulla vittoria che non arriva

Maceratese-Santarcangelo, i commenti sulla vittoria che non arriva

Maceratese-Santarcangelo, i commenti sulla vittoria che non arriva
51
0

Il disappunto di Federico Giunti e degli altri biancorossi nei commenti in conferenza stampa è evidente. La vittoria all’Helvia Recina ancora non arriva e passano indenni squadre alla portata e dirette concorrenti alla salvezza.

“Il rammarico è dato dal fatto che eravamo partiti bene, sprecando anche diverse occasioni, per poi riuscire a portarci in vantaggio. A quel punto siamo stati subito ripresi, ma da un gol irregolare”.

Federico Giunti
Federico Giunti

Mister Federico Giunti non ha peli sulla lingua e rimarca: “Sirignano (il numero 21 gialloblù, ndr) ha commesso un fallo di mano in occasione del gol e non ci va giù. È stata un’azione altamente scorretta. È altrettanto vero il fatto che abbiamo avuto a disposizione tanto tempo per riportarci a condurre, ma non ci siamo riusciti. Però, mentre con il Forlì, con cui abbiamo concluso con lo stesso 1-1, abbiamo incassato un gol regolare, stavolta siamo stati puniti a causa di un fallo di mano. Pur tuttavia ormai è fatta. Dobbiamo spostare l’obiettivo sul Lumezzane. Il recupero di mercoledì per noi sarà molto importante e dovremo fare di tutto per cercare di centrare finalmente la vittoria interna che anche oggi avremmo meritato”.

Tornando all’analisi del match con il Santarcangelo, quali i rimpianti?

“Nel primo tempo abbiamo collezionato almeno tre palle gol limpide, mentre nella ripresa ci è mancata al zampata risolutiva da sotto misura dopo buoni avvicinamenti all’area di rigore. Abbiamo avuto opportunità con Colombi ed anche Allegretti, ma le conclusioni non sono risultate determinanti. Comunque faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno dato tutto. Bisogna capire che il campionato è così. Ogni partita nasconde le sue insidie. Ripartiamo!”.

Michele Marcolini
Michele Marcolini

Il trainer ospite Michele Marcolini esce dall’Helvia Recina parzialmente soddisfatto.

“Nel primo tempo non ho visto un grande Santarcangelo. Nella seconda frazione siamo stati più quadrati e la Maceratese, pur avendo avuto costantemente il possesso palla, non è poi risultata così pericolosa. Possiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto oggi perché per lunghi tratti abbiamo subìto da una squadra che dispone comunque di buone doti tecniche. La partita del Santarcangelo è stata una prova di carattere. Portiamo a casa un punto che ci fa comodo”.

L’avvocato Andrea Bargagna concorda con Giunti sul fatto che “in casa facciamo fatica. Fuori casa siamo più “leggeri”. Forse l’Helvia Recina sta diventando un problema di testa”.

Andrea Bargagna
Andrea Bargagna

Aldilà del fatto tecnico, Bargagna sottolinea “la difficoltà dovuta alla scarsa affluenza allo stadio. È difficile per la società avere la forza morale di far bene. Noi ce la mettiamo tutta, ma tutte le componenti dovrebbero compartecipare. Macerata a livello di pubblico ha in canna numeri ben superiori a quelli di oggi. Da parte nostra continuiamo a promettere tutta la disponibilità per far venire allo stadio un maggior numero di spettatori, siano essi elementi del settore giovanile o spettatori di qualsiasi altra tipologia. È anche vero che la Lega non ci aiuta con gli orari in prossimità del Natale, ma se fossi un marito, invece che delle compere natalizie opterei per venire a vedere la Maceratese. È un fattore questo che non ci turba, ma ci dispiace perché vorremmo vedere una curva, che tuttavia non ha mai fatto mancare il suo supporto, una gradinata ed una tribuna piene”.

Alberto Quadri
Alberto Quadri

Dall’augurio di Bargagna alla delusione di capitan Alberto Quadri.

“Purtroppo abbiano preso gol dal Santarcangelo nell’unico loro tiro in porta, ma a livello di prestazione non ci possiamo rimproverare nulla, se non il fatto che non riusciamo a chiudere la partita. A Teramo c’è stato un miracolo di Forte ad impedire l’1-1, oggi purtroppo il Santarcangelo ha segnato un gol irregolare e ci ha acciuffato, nonostante nella ripresa abbiamo avuto un paio di opportunità per riportarci davanti”.

Dopo il gol forse c’è stato un pizzico di apprensione di troppo da parte vostra?

“Non direi. Purtroppo il gol loro è stato viziato da un netto fallo di mano e, siccome non è il primo episodio a nostro sfavore, auspico maggiore attenzione da parte nostra ma anche da parte di tutti gli altri. Non siamo in una posizione di classifica tale da poter fare concessioni”.

Peccato che il tuo gol strepitoso su punizione sia valso un solo punto.

“Se non ci fosse stato l’episodio del gol irregolare stasera sarei l’uomo più felice del mondo a commentare il nostro successo. Sono stato contento di segnare di fronte al nostro pubblico. Certe critiche in passato mi hanno dato fastidio, non lo nego, ma sono stato sempre supportato dai miei compagni e dalla società. Sono felice di averli ripagati così. Dedico il gol a mio figlio Alessandro che è “malato” di calcio come me”.

Armando Perna
Armando Perna

Armando Perna indica la ricetta: “Sappiamo che non siamo una squadra che vince 3 o 4 a zero e che in occasione dei calci piazzati paghiamo dazio alle avversarie in fatto di centimetri, ma cercheremo di migliorare ancora. Peccato aver subìto il gol dopo una mia bella chiusura, vanificata appunto dal pareggio, ma soprattutto perché non meritavamo di dividere la posta. Purtroppo l’arbitro ha fatto un errore e nel dopo gara ha espresso anche lui qualche dubbio sulla regolarità dell’azione del gol del pareggio, ma può capitare”.

E ora?

“Stiamo bene e attendiamo il recupero con il Lumezzane con speranza. Bisogna venir fuori facendo vedere la forza di un gruppo unito. Voltiamo pagina e pensiamo all’impegno di mercoledì”.

Non sarete un po’ stanchi?

“No, lo abbiamo dimostrato contro il Santarcangelo conducendo per tutto il secondo tempo. Dovevamo giocare la partita in ottobre, la giocheremo invece mercoledì. Saremo pronti!”.

Biglietti per Maceratese-Lumezzane di mercoledì

I biglietti per assistere al recupero Maceratese-Lumezzane, in programma all’Helvia Recina mercoledì 14 dicembre, con inizio alle 14.30, saranno in vendita da lunedì 12 dicembre, alla biglietteria dell’Helvia Recina, dalle 16.30 alle 19.30.

Martedì 13 dicembre la prevendita proseguirà alla stessa biglietteria dell’Helvia Recina con il medesimo orario, mentre il giorno della gara, mercoledì 14, si potrà acquistare il tagliando d’ingresso all’Associazione Idea 88 dalle 10.30 alle 14.30, con orario continuato.

I biglietti potranno essere sostituiti solo dal punto vendita che ha emesso il biglietto e comunque entro le ore 18.30 di martedì 13 dicembre. Le tessere del tifoso potranno essere ritirate alla biglietteria e, nel giorno della gara, all’Ass.ne Idea88.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT