Home Sport Maceratese, polizza fideiussoria sostituita e la Berretti dà l’esempio …

Maceratese, polizza fideiussoria sostituita e la Berretti dà l’esempio …

Maceratese, polizza fideiussoria sostituita e la Berretti dà l’esempio …
134
0

La SS Maceratese nella giornata di martedì 31 gennaio ha ottemperato all’obbligo della sostituzione della polizza fideiussoria per l’iscrizione al campionato di calcio 2016-17, come richiesto dal Comunicato ufficiale n. 138/L, emanato dalla Lega Pro il 14 dicembre 2016. Risolto pertanto in anticipo, rispetto alla scadenza del 6 febbraio, un problema che aveva suscitato qualche perplessità.

Intanto la formazione Berretti della Maceratese ha battuto i pari età del Padova fuori casa, buon esempio per i più grandi che domenica prossima alle 14.30 riceveranno all’Helvia Recina proprio i veneti, terzi in classifica e reduci dalla vittoria con un sonante 3-0 rifilato al Fano.

L'arbitro Giampaolo Mantelli
L’arbitro Giampaolo Mantelli

La partita è valevole per il quinto turno di ritorno del girone B del campionato di Lega Pro. Sarà arbitrata da Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, coadiuvato da Matteo Benedettino di Bologna e da Giuseppe Antonacci di Barletta.

Lorenzo De Grazia ha scontato domenica scorsa il turno di squalifica per somma di ammonizioni e torna così a disposizione di mister Federico Giunti.

Notizia ancora non ufficalizzata, fonti lombarde danno in arrivo dalla Cremonese il centrocampista Michele Moroni.

Come si batte allora il Padova? La Berretti di Tiziano Turchetti, priva dello squalificato Parmegiani e pur gravata da diverse assenze per infortunio, la formazione biancorossa ha espugnato il terreno dei veneti con un gol in apertura di Carnevali. Turchetti dà fiducia dall’inizio al giovanissimo Shiba, nato nel 2001, portando in panca anche il portiere classe 2000 Pozzi.

L'allenatore della Berretti Tiziano Turchetti
L’allenatore della Berretti Tiziano Turchetti

La Rata Berretti parte fortissima e, al primo affondo, sull’asse Murdocca-Carnevali, è quest’ultimo, con un bel tiro a giro dalla destra, ad insaccare il goal che si rivelerà al termine risolutivo. La squadra biancorossa continua ad impostare il proprio gioco, ma prima con lo stesso Carnevali, poi con Carissimi e Marcantoni e ancora con Sadotti non riesce a centrare il raddoppio. Il Padova prova a colpire in ripartenza, ma al riposo la Rata Berretti resta in vantaggio.

Nel secondo tempo la musica non cambia. La Maceratese va vicina al gol in un altro paio di occasioni: la prima con un colpo di testa di Baraboglia, che colpisce il palo. La seconda è ancora più solare: Marcantoni con una grande azione libera davanti al portiere il neo entrato Laurenti, ma questi non calcia con forza ed il portiere devia la sfera in calcio d’angolo. Anche il Padova le prova tutte per pareggiare, ma trova sulla sua strada Selvaggio, decisivo in un paio di occasioni.

“È stata una gara importante sotto il profilo mentale e tattico, contro una delle società più attrezzate del torneo – è il parere di mister Turchetti -. La mia squadra ha tenuto i ritmi alti e tatticamente non ha sbagliato quasi nulla. Dobbiamo però essere più cinici sotto porta per chiudere le partite. Ottimo esordio per Shiba, un ragazzo promettente”.

La Maceratese ora è quarta, con una gara da recuperare, il derby con la Samb, mentre sabato a Macerata arriva il Mantova, reduce dall’ottimo pareggio per 2-2 a casa del Sassuolo. Intanto, però, i baby biancorossi hanno suggerito ai più grandi di Giunti come battere i veneti. Per tentare il bis con la formazione maggiore domenica prossima all’Helvia Recina. In certi casi guai ad emulare… Paganini.

Padova-Maceratese Berretti 0-1

Padova Calcio: De Bastiani, Colacicco, Boscolo, Chiari, Barzon, Salvatore, Parmegian, Salata, Poncia, Cisco, Rizzelli (A disp. Pranovi, Pasquali, Zulian, Schievano, Gerhoux, Borin). All. Matteo Barella

Maceratese: Selvaggio, Murdocca, Benigni, Moretti, Baraboglia, Porfiri, Sadotti (25’ st Mercuri) Shiba (40’ st D’Aquino), Marcantoni, Carissimi (41’ st Laurenti), Carnevali (A disp. Pozzi, Romagnino, De Matteis, Chiacchio, Lombardo, Quadrini, Cittadoni, Nicola, Macrì). All. Tiziano Turchetti

Rete: 3’ Carnevali

(134)

LEAVE YOUR COMMENT