Home Cultura Macerata, “Yoga e Cultura in musica” a Palazzo Buonaccorsi

Macerata, “Yoga e Cultura in musica” a Palazzo Buonaccorsi

Macerata, “Yoga e Cultura in musica” a Palazzo Buonaccorsi
82
0

Macerata Musei aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio di sabato 22 e domenica 23 settembre, iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio di Europa con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a una maggiore comprensione reciproca, nonostante le differenze di cultura e di lingua, con l’organizzazione di manifestazioni che mettano in evidenza le ricchezze artistiche, le tradizioni locali, l’architettura, anche attraverso la proposizione di beni culturali inediti e l’apertura straordinaria di edifici storici.

Questa edizione, che coincide con l’Anno europeo del patrimonio culturale, ha come tema “L’Arte di condividere”, nell’ottica di costruire e creare vincoli sempre più stretti e significativi fra i luoghi della cultura e i loro territori, le comunità, le genti che essi rappresentano. Ecco allora che l’Arte diventa Arte di condividere: condivisione delle conoscenze sul patrimonio culturale, delle sue espressioni materiali e immateriali, del territorio e della comunità di cui è parte.

Per l’occasione domenica 23 settembre alle ore 10 i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi proporranno “Yoga e Cultura in musica”, un evento organizzato in collaborazione con Sibilla Leanza e Cinzia Pennesi, un intreccio di emozioni attraverso i 5 sensi.

Si tratta di un percorso esperienziale dove la visita guidata al patrimonio dei Musei civici si fonde con la pratica millenaria dello yoga e la musica del direttore d’orchestra Cinzia Pennesi, coinvolgendo tutti i sensi in un trionfo di emozioni. L’evento è gratuito con biglietto di ingresso al museo di 3 euro.

Info e prenotazioni: info@sibillaleanza.it, www.maceratamusei.it.

 

 

 

 

(82)

LEAVE YOUR COMMENT