Home Cultura Palazzo Buonaccorsi, la giornata delle famiglie al museo

Palazzo Buonaccorsi, la giornata delle famiglie al museo

Palazzo Buonaccorsi, la giornata delle famiglie al museo
125
0

Domenica 8 ottobre torna anche a Macerata, Palazzo Buonaccorsi, il tradizionale appuntamento con la Giornata Nazionale delle #famigliealmuseo (FAMu), l’evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le famiglie possano essere ottimi fruitori di cultura. Il tema di questa edizione, sempre attenta all’attualità, è “LA CULTURA ABBATTE I MURI!”.

Macerata Musei – Palazzo Buonaccorsi propone, oltre alla consueta visita alle sue collezioni, anche un evento molto particolare: dalle 15 sarà possibille incontrare e conoscere l’artista maceratese Silvio Craia, che guiderà le famiglie all’interno di un laboratorio adatto a tutte le età, dove genitori e figli potranno disegnare e farsi ispirare dalle #VigoroseVisioni di questo formidabile artista.

I Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi sono aperti dalle ore 10 alle18, con ingresso ridotto per le famiglie (è gratuito il Laboratorio per famiglie con l’artista Silvio Craia, con carta, gessetti e pennelli alla scoperta dell’arte astratta).

Per info: www.maceratamusei.it, 0733-256361/0733-271709.

#maceratamusei #Macerata2020 #PalazzoBuonaccorsi #famigliealmuseo #ilmuseodituttiepertutti

(125)

LEAVE YOUR COMMENT