Home Lifestyle Macerata, Sferisterio viola contro il tumore al pancreas

Macerata, Sferisterio viola contro il tumore al pancreas

Macerata, Sferisterio viola contro il tumore al pancreas
14
0

Giovedì 19 novembre lo Sferisterio di Macerata si vestirà di viola in occasione della Giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas.

Il Comune di Macerata, concedendo il patrocinio all’iniziativa, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Facciamo luce sul tumore al pancreas promossa dell’associazione no profit Nastro Viola, in collaborazione con le associazioni Oltre La Ricerca ODV, Fondazione Nadia Valsecchi, Associazione My Everest onlus e Associazione Massimo Borrelli onlus,  che ha proposto anche quest’anno di illuminare di viola luoghi pubblici e privati per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia.

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare le informazioni su questo tumore ancora oggi così poco conosciuto, che ogni anno in Italia colpisce oltre 13.550 persone.

Lo scorso anno oltre 150 Comuni italiani hanno aderito all’iniziativa e diverse città italiane si sono illuminate di viola per portare l’attenzione su una patologia ancora troppo poco conosciuta.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle iniziative online www.nastroviola.org.

macerata

(14)

LEAVE YOUR COMMENT