Home Lifestyle Macerata, Sferisterio iluminato di rosso contro la poliomelite

Macerata, Sferisterio iluminato di rosso contro la poliomelite

Macerata, Sferisterio iluminato di rosso contro la poliomelite
14
0

Sabato 24 ottobre lo Sferisterio di Macerata sarà illuminato di rosso in occasione della Giornata Mondiale della Poliomelite. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal Rotary Club Matteo Ricci di Macerata a sostegno dell’eradicazione della polio e patrocinata dal Comune di Macerata.

La poliomelite, oltre che invalidante è una malattia incurabile ma prevenibile con il vaccino e l’iniziativa del Rotary va proprio in questo senso, ovvero sensibilizzare la cittadinanza sul service “End Polio Now”.

Il Rotary a livello internazionale è impegnato da oltre 30 anni per eradicare la polio. Sono stati fatti incredibili progressi nella lotta per liberare il mondo da questa malattia per sempre. L’iniziativa globale del Rotary, come partner fondatore, ha contribuito a ridurre i casi di polio di oltre il 99,9 per cento.

Oltre 2,5 miliardi di bambini hanno avuto la possibilità di immunizzarsi  contro la polio in 122 Paesi. Oggi è cruciale eradicare la malattia dagli ultimi due Paesi in cui rimane endemica e mantenere gli altri Paesi liberi dalla polio. Per questo è importante continuare a sostenere la campagna “End Polio”.

Info: www.endpolio.org

macerata

(14)

LEAVE YOUR COMMENT