Home Attualità Macerata segreta, Crepet e Sgarbi aprono Panorama d’Italia

Macerata segreta, Crepet e Sgarbi aprono Panorama d’Italia

Macerata segreta, Crepet e Sgarbi aprono Panorama d’Italia
82
0

E’ partito Panorama d’Italia a Macerata. Giorgio Mulè, direttore di Panorama e Romano Carancini, sindaco di Macerata hanno aperto ufficialmente in piazza della Libertà la tappa maceratese del tour realizzato dal magazine alla scoperta delle eccellenze d’Italia.

“Macerata è una città dolce – ha detto Mulè – perché oltre all’accoglienza che la contraddistingue ti accompagna dolcemente in quello che fai. Grande è stata la risposta dei maceratesi a questa iniziativa.  Oltre 6.000 cittadini si sono iscritti agli oltre 20 appuntamenti in programma per scoprire il territorio e delle sue peculiarità. Abbiamo il problema di poterli accogliere nelle splendide location che abbiamo scelto.”

Il primo grazie di Carancini è andato ai maceratesi che, ancora una volta, si sono dimostrati accoglienti “sono certo ha aggiunto – che Panorama d’Italia riuscirà a sorprendersi di questa città e dell’intero territorio della nostra provincia”.

Il direttore del settimanale, ha annunciato che domani sul numero in edicola di Panorama il giornale dedica un servizio al carattere dei maceratese ed altri servizi usciranno nel numero di fine mese. Dedicheremo complessivamente oltre 25 pagine a questa città – ha aggiunto Mulè –  e speriamo di essere all’altezza nel raccontare i suoi talenti.”

pano-carancini1
Il sindaco Romano Carancini

Con l’apposizione da parte del sindaco Carancini della tessera di Macerata sul puzzle della mappa di Panorama d’Italia sono iniziativi gli eventi in programma in questi tre giorni di tour.

Primo appuntamento della giornata di Panorama d’Italia è stata la visita alla città segreta. Sono i tre palazzi sede della filiale maceratese della Banca d’Italia: Palazzo dei Diamanti sede della Banca d’Italia, palazzo Pellicani-Silvestri e palazzo Rotelli-Lazzarini.

E’ seguito poi l’incontro all’Accademia di Belle Arti con Paolo Crepet, intervistato dal giornalista di Panorama Antonio Carnevale, che ha presentato il suo libro “Impara a essere felice”.

In serata, al Teatro Lauro Rossi, lezione di Vittorio Sgarbi su “I tesori di Macerata”.

Jpeg
Paolo Crepet e il giornalista Antonio Carnevale

Il Programma di giovedì 21 aprile:

– 9.30 Teatro Don Bosco, Sede Università Telematica Pegaso – Dibattito: L’Italia riparte da Macerata. Modera l’incontro: Giorgio Mulè (direttore di Panorama). Ospiti: Ferdinando Cavallini (direttore generale della Banca della Provincia di Macerata); Giovanni Clementoni (presidente di Confindustria Macerata); Luigi Lacchè (rettore dell’Università degli Studi di Macerata); Pietro Marcolini (presidente

– 11.30 Teatro Don Bosco, Sede Università Telematica Pegaso – Dibattito “Start Up: Innovare e rinnovarsi”. Modera l’incontro: Barbara Carfagna (giornalista di Tg1). Ospiti: Danilo Iervolino (presidente Università Telematica Pegaso); Andrea Miccio (responsabile di imprenditorialità dell’area incentivi e innovazione di Invitalia), Fernando Napolitano (presidente e ceo IB&II ); Giuseppe Ravasi (manager of Cloud Ecosystem Development, IBM Italia) Case history: Andrea Carpineti (Design Italian Shoes), Giorgio Guidi (The Hive)

– 16.00 Teatro Lauro Rossi –“Presidente mi spieghi…” Luca Ceriscioli, governatore della Regione Marche, risponderà alle domande dei cittadini. Moderano l’incontro: Giorgio Mulè e Matteo Zallocco (direttore di Cronache Maceratesi)

– 19.30 Teatro Lauro Rossi – Incontro con la musica: Gianni Poglio (giornalista di Panorama) intervista Noemi. A seguire live acustico.

(82)

LEAVE YOUR COMMENT