Home Attualità Da mercoledì “Panorama d’Italia” alla scoperta di Macerata

Da mercoledì “Panorama d’Italia” alla scoperta di Macerata

Da mercoledì “Panorama d’Italia” alla scoperta di Macerata
50
0

Countdown agli sgoccioli per l’arrivo a Macerata della live&experience Panorama d’Italia giunta quest’anno alla sua terza edizione e che interessa 10 città italiane. Lo staff tecnico è arrivato in città questa mattina ed ha allestito subito il gazebo di accoglienza in piazza della Libertà.

panorama-gazebo

Da domani, per quattro giorni, fino al 23 aprile, l’iniziativa promossa dal settimanale Panorama per scoprire le eccellenze italiane sarà in città con un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno nei luoghi più rappresentativi della nostra comunità.

La stazione editoriale mobile di Panorama racconterà il nostro territorio attraverso le eccellenze locali con ospiti prestigiosi, moderati dalle firme del giornale, del mondo dell’imprenditoria,  delle start up, dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia.

panorama-rivista“Panorama d’Italia è un’opportunità unica per far conoscere Macerata – afferma il sindaco Romano Carancini –  una vetrina importante per promuovere il valore delle nostre eccellenze e della nostra città che sta costruendo il suo futuro con attenzione grazie anche a progetti innovativi”.

A Macerata, grazie alla collaborazione con Focus, ci sarà la possibilità di incontrare, ad esempio, l’astronauta Umberto Guidoni cosi come Vittorio Sgarbi e il direttore di Chi, Alfonso Signorini che condurrà il talk show finale con ospite Maria Paola Rosini, attrice del film Come saltano i pesci. Presenti anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ma bisogna registrarsi, questo il link  http://eventi.panoramaditalia.it/

Ecco il programma della prima giornata di Panorama d’Italia, mercoledì 20 aprile:

– 16.30 Piazza della Libertà, Casa Panorama d’Italia – “Macerata: Viaggio nella città segreta”. Inaugurazione della tappa con il sindaco Romano Carancini

– 18.00 Università degli studi di Macerata, Aula Magna – Incontro d’autore, Antonio Carnevale (giornalista di Panorama) intervista Paolo Crepet, autore del libro Impara a essere felice (Einaudi)

20.00 Teatro Lauro Rossi – I Tesori di Macerata: lezione di Vittorio Sgarbi

(50)

LEAVE YOUR COMMENT