Home Economia Macerata, premi e convegno del Collegio dei Geometri

Macerata, premi e convegno del Collegio dei Geometri

Macerata, premi e convegno del Collegio dei Geometri
24
0

Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre a Macerata, il Collegio provinciale Geometri e Geometri di Macerata, celebra con un doppio evento la ricorrenza dei 90 anni dal Regio Decreto che riconosceva ufficialmente i Geometri. Una professione innovativa, poliedrica e, soprattutto, sempre giovane, al passo con i tempi, nonostante nel corso dei decenni si siano susseguiti cambiamenti sociali ed economici profondi.

Il programma prevede giovedì 12 dicembre, ore 16 all’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti, la Festa di premiazione dei geometri con 40 anni di professione, alla presenza delle autorità e dei presidenti di Consiglio Nazionale e Cassa Geometri.

Venerdì 13 dicembre, ore 9.15 al Cineteatro Italia, convegno “Progettiamo il nostro futuro”. Dopo i saluti di Romano Carancini sindaco del Comune di Macerata, interverranno Maurizio Savoncelli presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Diego Buono presidente della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri, Nazzareno Marconi Vescovo della Diocesi Macerata-Tolentino-Recanati- Cingoli-Treia, Piero Farabollini Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione, Mauro Falcucci sindaco del Comune di Castelsantangelo sul Nera.

Paola Passeri

Relazioni saranno tenute da Carlo Carboni, professore di Sociologia economica Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, Enzo Valentini professore di Politica economica dipartimento di Scienze politiche della comunicazione dell’Università di Macerata, Fabiola Pietrella commercialista e revisore legale, docente a contratto dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. Conclusioni di Paola Passeri, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Macerata.

(24)

LEAVE YOUR COMMENT