Home Spettacolo Macerata Opera Festival, “Macbeth solo” con Sergio Rubini

Macerata Opera Festival, “Macbeth solo” con Sergio Rubini

Macerata Opera Festival, “Macbeth solo” con Sergio Rubini
19
0

Giovedì 25 luglio, ore 21 allo Sferisterio, Macerata Opera Festival propone “Macbeth solo” di e con Sergio Rubini, nel nuovo format Palco Reverse che vedrà il pubblico sul grande palcoscenico dell’arena maceratese accanto ai protagonisti dello spettacolo. Con artisti e pubblico in scena sarà sicuramente una esperienza ancora più coinvolgente, ma i posti disponibili sono solo 200.

L’ardente brama di potere, i laceranti sensi di colpa, la disperata follia di Macbeth rivivono nei versi di Shakespeare e di Piave nella voce di Sergio Rubini. Una spirale di sangue, ambizione, inganni, trame che da oltre quattrocento anni affascina il pubblico di ogni latitudine, mettendo a nudo la caduta di tutte le virtù sotto il peso dell’ambizione e della corruttibilità che rendono l’uomo schiavo dell’ossessione per il potere.

A rendere più vivido il dramma del crudele generale e della spietata Lady Macbeth, precipitati nell’abisso della follia dalla loro stessa ambizione, vibra nelle musiche originali di Nicola Jappelli ispirate a John Dowland e interpretate alla chitarra da Giampaolo Bandini. Sergio Rubini firma anche traduzione, riduzione e adattamento.

Info: www.sferisterio.it

Sergio Rubini

(19)

LEAVE YOUR COMMENT