Home Spettacolo Teatro, lo spettacolo di Sergio Rubini dal Lauro Rossi al Persiani di Recanati

Teatro, lo spettacolo di Sergio Rubini dal Lauro Rossi al Persiani di Recanati

Teatro, lo spettacolo di Sergio Rubini dal Lauro Rossi al Persiani di Recanati
77
0

Si ripeterà martedì 29 e mercoledì 30 novembre il trasferimento al Teatro Persiani di Recanati degli spettacoli nel cartellone del Teatro Lauro Rossi di Macerata, chiuso prudenzialmente per una parziale inagibilità causata dal terremoto.

In scena “Provando… dobbiamo parlare”, scritto, interpretato e diretto da Sergio Rubini, che vede un cast d’eccezione: Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Isabella Ragonese, Sergio Rubini, Federico Fazioli.

Anche in questa occasione sarà attivato il TeatroBus, a disposizione degli abbonati per raggiungere il teatro recanatese. Ai due precedenti appuntamenti del 18 e 19 novembre avevano aderito 300 persone, che si sono spostate con otto pullman.

L’iniziativa nasce in collaborazione con l’Amat, che ha coordinato tutto il progetto, e con l’assessore alla cultura del Comune di Recanati Rita Soccio, che ha messo a disposizione il Teatro Persiani. Un’occasione anche per rinnovare il sostegno di Macerata per la candidatura di Recanati a Capitale della Cultura 2018.

Non mancherà anche questa volta la disponibilità degli attori a incontrare il pubblico maceratese con Gente di Teatro, che si terrà mercoledì alle 18 alla Civica Enoteca di Macerata.

“Con gli incontri di Gente di Teatro – afferma l’assessore alla cultura del Comune di Macerata Stefania Monteverde – si misura la generosità degli attori che regalano al pubblico maceratese ricche occasioni per rafforzare la passione per il teatro. Ancora più preziosi in questi giorni in cui con tanto impegno ricostruiamo la nostra comunità”

“Mentre si lavora per riaprire presto il Teatro Lauro Rossi – continua l’assessore – reso parzialmente inagibile dal terremoto, non ci siamo persi d’animo. Non abbiamo annullato gli spettacoli in programma nella stagione di prosa di Macerata, l’abbiamo solo spostata in un altro bel teatro storico del territorio, il Teatro Persiani di Recanati. Abbiamo chiamato uno ad uno gli abbonati e abbiamo messo a disposizione i pullman per andare insieme a teatro, con una grande risposta da parte del pubblico.”

Anche l’assessore Monteverde è andata a teatro in pullman: “È un’esperienza che ha rinforzato i legami di amicizia con il teatro. In pullman abbiamo anche lanciato un’idea per il prossimo anno: inserire fuori abbonamento il TeatroBus per andare a vedere spettacoli in altri teatri delle Marche e, allo stesso tempo, invitare a Macerata anche gli abbonati delle altre stagioni teatrali. Un bel modo di promuovere il nostro territorio e la cultura.” Per prenotazioni e informazioni ci si può rivolgere all’AMAT 071 2072439 –2075880.

(77)

LEAVE YOUR COMMENT