Home Spettacolo Lunaria a Recanati, Noa in Piazza Leopardi

Lunaria a Recanati, Noa in Piazza Leopardi

Lunaria a Recanati, Noa in Piazza Leopardi
58
0

Giovedì 8 agosto a Recanati, ore 21.30 in Piazza Leopardi, Noa è l’attesa ospite internazionale di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura dove la parola e la poesia incontrano la musica.

Dopo le leggende di Solomon Burke, Joan Baez e Graham Nash degli anni scorsi, questa volta nella città leopardiana arriva Noa, una delle voci internazionali più emozionanti, un’artista unica capace di cambiare ed evolversi in ogni progetto, mantenendo sempre il suo tratto distintivo elegante e raffinato. Cresciuta artisticamente sotto la guida di maestri come Pat Metheny e Quincy Jones, Noa ha collaborato con artisti del calibro di Stewie Wonder e Sting.

Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini in arte Noa, è cantautrice, poeta, compositrice, percussionista, madre di tre bambini e convinta ed importante sostenitrice, nel suo Paese e nel mondo, delle ragioni del dialogo e della pace. Insieme al suo storico collaboratore musicale Gil Dor, ha pubblicato 15 album, l’ultimo dei quali “Letters To Bach” prodotto dal leggendario Quincy Jones, un omaggio a Johann Sebastian Bach: 12 brani musicali del compositore tedesco arricchiti dalla voce e dalle parole di Noa e si è esibita nei luoghi più importanti e prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall e la Casa Bianca e ha cantato per tre Papi.

La sua è una musica che va oltre i confini di genere musicale e di lingua, che parla ai cuori delle persone creando punti di contatto ed evocando emozioni forti, non passeggere. Ad accompagnare Noa (voce e percussioni) saranno Gil Dor (chitarre e direzione musicale), Or Lubianiker (basso elettrico) e Gadi Seri (percussioni).

Lunaria è ideata e realizzata dall’Associazione Musicultura da oltre venti anni, sostenuta dal Comune di Recanati e con la collaborazione di Amat. La rassegna si è conquistata nel tempo la fiducia del pubblico italiano con scelte artistiche che la distinguono dai consueti circuiti dei concerti estivi.

Per info e aggiornamenti su Lunaria 2019: www.musicultura.it; 071 7574320.

(58)

LEAVE YOUR COMMENT