Home Spettacolo Recanati, Ron alla serata di Lunaria canta Lucio Dalla

Recanati, Ron alla serata di Lunaria canta Lucio Dalla

Recanati, Ron alla serata di Lunaria canta Lucio Dalla
58
0

Giovedì 5 luglio a Recanati, ore 21.30 in piazza Giacomo Leopardi, Lunaria presenta un altro grande e amato artista italiano, Ron, al secolo Rosalino Cellamare. Ron offrirà al pubblico della rassegna musicale estiva, ideata e curata da Musicultura dal 1996 in collaborazione con il Comune di Recanati, un progetto speciale con un concerto-spettacolo che nasce come toccante omaggio dell’allievo al maestro Lucio Dalla, sull’onda artistica ed emotiva del lungo sodalizio che li ha legati.

Questo è il secondo appuntamento di Lunaria, dopo la leggendaria serata inaugurale di Lunaria che ha visto sul palcoscenico della rassegna Graham Nash, che con la sua raffinata eleganza, ha offerto al pubblico un viaggio magico nella storia della musica, cinquant’anni di epopea folk e rock, che ha segnato la vita di almeno tre generazioni.

Il progetto sviluppa dal vivo i sapori e le suggestioni dell’album dal titolo Lucio! recentemente dedicato da Ron all’amico e collega Lucio Dalla in occasione dei 75 anni dalla sua nascita.  Dodici canzoni per ricordare un grande artista e un grande amico che raccoglie alcuni dei più grandi successi del cantautore scomparso nel 2012, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, l’ultima opera di Lucio con cui Ron si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini della sala stampa al Festival di Sanremo.

Sul palco di Lunaria, Ron farà rivivere l’anima musicale di Lucio Dalla con le nuove originali esecuzione live di tante perle del suo canzoniere, come 4/3/1943, Futura, Com’è profondo il mare, e di altre cofirmate dallo stesso Ron, come Attenti al lupo e Piazza grande, si intrecceranno a immagini, storie e aneddoti che tracceranno il personale ritratto del grande musicista e cantautore bolognese firmato dall’amico.

Per l’occasione, Piazza Giacomo Leopardi verrà appositamente allestita come un vero e proprio salotto, grazie alla presenza delle numerose poltroncine a disposizione dei presenti per godere appieno dell’atmosfera intima e emozionante di una nuova e indimenticabile serata di grande musica e di coinvolgenti racconti, aperta al pubblico sotto le stelle di Recanati.

(58)

LEAVE YOUR COMMENT