Home Top news L’Infinito di Leopardi unisce Recanati e Visso per promuovere il territorio

L’Infinito di Leopardi unisce Recanati e Visso per promuovere il territorio

L’Infinito di Leopardi unisce Recanati e Visso per promuovere il territorio
61
0

Recanati e Visso insieme per promuovere il territorio. Unite dall’Infinito di Giacomo Leopardi (uno degli originali della celebre poesia è conservato nella località dell’alto maceratese) e dal desiderio di collegare mare, collina e montagna per una nuova promozione del territorio provinciale. I Sindaci di Visso e Recanati si sono incontrati e hanno discusso a lungo del progetto di collaborazione sul quale avevano già ragionato nei mesi scorsi.

Nel 2019 si celebreranno i 200 anni della stesura del capolavoro leopardiano e il manoscritto sarà a Recanati per una esposizione straordinaria e una mostra. L’evento marchigiano sarà preparato da altre iniziative promozionali a partire da quella che il Comune di Visso ha già concordato con Bologna.

“C’è sintonia e desiderio di collaborare- spiegano i Sindaci Pazziglini e Fiordomo-. Ragionando insieme si trovano soluzioni importanti per il territorio. Recanati e Visso sono unite dal manoscritto L’infinito e cercheranno di valorizzare al meglio questo straordinario capolavoro”.

(61)

LEAVE YOUR COMMENT