Home Sport Festa per i 50 anni dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio

Festa per i 50 anni dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio

Festa per i 50 anni dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio
49
0

L’ippodromo San Paolo di Montegiorgio celebra i suoi primi 50 anni con una grande festa dell’ippica sabato 17 e domenica 18 agosto. Un weekend con le corse di trotto in notturna, imperdibile per gli appassionati, che chiuderà in bellezza la stagione estiva 2019 tra musica e spettacoli.

Sabato 17, dunque, festa per il mezzo secolo di attività dell’ippodromo della famiglia Mattii e finale del Campionato delle stelle. Domenica 18 seguirà l’attesissima finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto, che incoronerà il 39° driver tricolore.

Sabato la serata inizierà alle 18 con l’apertura dei truck dell’Ippo Street Food ricchi di prelibate specialità regionali e poco dopo gli Swing Swing Trio inonderanno il San Paolo di musica coinvolgente che merita di essere ballata. Alle 20 inizieranno le corse al trotto, alle 22 di nuovo swing e quindi il taglio della torta per festeggiare l’importante anniversario dell’ippodromo marchigiano, che da 50 anni sta marcando l’ippica e il mondo del trotto. Torta per tutti e poi riprenderanno le corse. A fine serata ancora musica e balli accompagnati in consolle dal dj Mr Raccy.

In cartellone otto corse fra cui il centrale dedicato ai cavalli di 5 anni e oltre (Premio Prestige Sulky e Wheels, categoria B C), una ghiottissima corsa per gentlemen (Premio Prestige Evocarbon) con partenza a nastri, e poi spazio ai puledri con il Premio Prestige Freedom. Inoltre va in scena, come da tradizione, la finale del Campionato delle Stelle, manifestazione il cui albo d’oro è finora composto dal fantino Dario Vargiu, dal commentatore sportivo (ed ex ciclista) Riccardo Magrini, dalla triestina Irina Pockar, dal milanese (di Roma) Fabio Marchino, dalla popolarissima fotomodella-ingegnere Jessica Pompa, dal giornalista (e mago dei cavalli) Alberto Foà, dal calciatore Davide Morello, dalla bargirl Giada Settimi, dalla cantante Petra Magoni e da Geri Ramadori. Quest’anno all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio i 10 finalisti sono Ramadori come defender, l’onorevole Cesare Ercole, Manuel Nicora (leader della fase di qualificazione), il cabarettista Paolo Chiari, le amazzoni Federica Scuffia, Denise Trinca e Luisa Ciardo, il manager della federazione degli artigiani Maurizio Piergallini e l’ordinary people Gianluca Cortellazzi, mentre le due riserve selezionate sono Enrico Cuglini e Jody Giandomenico.

(49)

LEAVE YOUR COMMENT