Home Sport Finale del Campionato Guidatori all’Ippodromo di Montegiorgio

Finale del Campionato Guidatori all’Ippodromo di Montegiorgio

Finale del Campionato Guidatori all’Ippodromo di Montegiorgio
94
0

Domenica 19 agosto all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio sarà la giornata dedicata alla finale del 38° Campionato Italiano Guidatori Trotto. L’appuntamento è molto atteso dal pubblico e dagli addetti ai lavori, sia per le opportunità di svago proposte dall’ippodromo, sia per il valore sportivo dell’evento.

Spalti e parterre probabilmente affollatissimi, presenti numerose autorità e personaggi, che dimostrano l’importanza del San Paolo come volàno per la promozione e la rinascita del territorio. Il programma prevede ben undici corse, spettacoli equestri, musica e sfilate di moda.

Sulla pista si potrà assistere alla performance dei Top 10 drivers nazionali, a corse gruppo 2 e gruppo 3. Ma sicuramente le batterie del CIGT 2018 e la finale con il Gran Premio Basilio Mattii saranno seguite con molta trepidazione e partecipazione. La qualità dei drivers e dei cavalli renderà lo spettacolo del corse al trotto ancora più avvincenti. Occhi puntati anche sul Gran Premio Marche, una corsa gruppo 2.

I cinque top driver che partecipano di diritto alla finale sono Giampaolo Minnucci (vincitore CIGT 2017), Enrico Bellei, Roberto Vecchione, Mario Jr Minopoli e Alessandro Gocciadoro (i primi 4 della Classifica dei Grandi Premi).

I cinque driver che hanno superato la fase delle eliminatorie e si sono qualificati per la finale sono Davide Di Stefano, Davide Cangiano, Andrea Guzzinati, Antonio Di Nardo e Edoardo Loccisano.

Lo spettacolo inizierà alle 17.30 circa e terminerà intorno mezzanotte. Si parte con la Finale del Campionato delle Stelle per continuare con Premio San Paolo, Premio Fine Estate e Premio Allevatori.

Con la quinta corsa si inizia a parlare di CIGT, esattamente con il Premio Brosway Très Jolie (prima batteria del CIGT), premio Brosway Rodeo (seconda batteria del CIGT) e premio Brosway Tring (Terza batteria del CIGT). Breve pausa delle batterie del Campionato per fare largo al Gran Premio Marche (corsa Gruppo 2). Con il Premio Brosway Wrench (quarta batteria del CIGT) si ritorna a parlare di titolo tricolore, un argomento che per questa edizione 2018 si chiuderà con la decima corsa: il Gran Premio Basilio Mattii (Gruppo 3), quinta e ultima batteria del CIGT con punti maggiorati e cavalli scelti dai driver. Una corsa equilibrata e pronostico alquanto difficile. Bisognerà attendere l’arrivo per capire chi si laurerà Campione Italiano Guidatori Trotto del 2018, il trentottesimo dal 1981 ad oggi.

La serata si chiuderà definitivamente con l’undicesima corsa, il Race Off, puramente a titolo di spettacolo, è un duello tra il vincitore del Circuito delle Stelle che avrà l’onore di gareggiare in una corsa a 2 contro il neo Campione Italiano. A volte è successo anche che il Campione abbia perso. Se trotta Special Fez va il doppio.

Oltre alla magia delle corse, alla bellezza dei cavalli e alle prodezze delle lunghe redini, la giornata sarà intervallata da spettacoli equestri, esibizioni musicali e dall’eleganza di modelli e modelle. Alle 17.30 si parte con la consegna dei gadget ai drivers, seguirà una breve presentazione della serata e benedizione. Bellissime modelle scenderanno in pista e quindi la presentazione della corsa delle stelle. Terminata la corsa sarà la volta del bellissimo spettacolo di monta western di Giulio Silenzi. Dopo la seconda corsa il giornalista Adolfo Leoni presenterà al numeroso pubblico del San Paolo chi è la Gente di Marca. Dopo la terza corsa ci sarà la presentazione del Campionato Italiano Guidatori Trotto e in campo risuonerà l’Inno di Mameli con la bellissima voce di Rebecca Liberati. Al termine le modelle accompagneranno i drivers in lizza per il CIGT 2018, che riceveranno dei pregiati bracciali BrosWay. Tra la quarta e la quinta corsa ci si potrà lasciare ammaliare dallo spettacolo equestre di David Jimenez Romero che riscalderà il pubblico con le sue incredibili performances. Tra la prima e la seconda batteria di Campionato, breve intervallo con una sfilata. Altra corsa e Spettacolo Enigma con campionesse italiane. Dopo la quarta e penultima batteria del Campionato altri spettacoli equestri e la bellissima voce di Rebecca Liberati, per prepararci alla finale del Cigt 2018, ovvero il Gran Premio Basilio Mattii e quindi festa di premiazione per il guidatore che riuscirà ad iscrivere il suo nome sull’albo d’oro. Poi simpatia, bellezza, agonismo con la corsa Race Off e la freschezza di Davide Dami, lanciato da X Factor. Come tradizione, la giornata di corse si chiuderà con le classiche pennette all’arrabbiata per tutti.

(94)

LEAVE YOUR COMMENT