Home Lifestyle Esplorazioni ludiche per bambini a Borgo Ficana

Esplorazioni ludiche per bambini a Borgo Ficana

Esplorazioni ludiche per bambini a Borgo Ficana
51
0

Giovedì 9 giugno, dalle 17 alle 19, tornano a Borgo Ficana le Esplorazioni Ludiche con l’associazione culturale Les Friches. Le Esplorazioni Ludiche sono attività per bambini dai 4 ai 10 anni finalizzate a conoscere, attraverso il gioco, un contesto unico e suggestivo come quello delle case di terra di Borgo Ficana.

Ciascun appuntamento viene progettato da Les Friches  in base ad una tematica e un materiale di riuso, attraverso i quali, i bambini, si muovono alla scoperta del borgo, in allegria.

esplo2

Vie, viuzze, piccole case in terra cruda, assenza di auto, zone verdi, abitanti “misteriosi”… grandi scoperte per piccoli partecipanti.  “Ficana è in perfetta armonia con la nostra idea di gioco spontaneo e di autonomia del bambino – sostiene Samanta Ubaldi de Les Friches -. I bambini, qui, si possono muovere liberamente e, grazie ai materiali destrutturati che mettiamo a loro disposizione, esplorano il luogo in maniera divertente e avventurosa.”

Queste attività, che poi proseguiranno tutti i mercoledì del mese (15, 22, 29 giugno), nascono anche con l’intenzione di riportare il bambino a giocare nello spazio urbano, riappropriandosi di questi luoghi come ambienti ideali per il gioco libero. Con le Esplorazioni Ludiche si va alla conquista di Ficana, giocando! Per info e costi lesfriches@ymail.com | 346.6148023 .

(51)

LEAVE YOUR COMMENT