Home Sport Eccellenza. Tutti pareggi, vince solo Chiesanuova, Urbino in testa

Eccellenza. Tutti pareggi, vince solo Chiesanuova, Urbino in testa

Eccellenza. Tutti pareggi, vince solo Chiesanuova, Urbino in testa
93
0

Se il campionato di Eccellenza nel weekend scorso ci aveva sorpreso con i 5 pareggi sui 7 incontri giocati, questa domenica ci regala ben 7 X nelle 8 partite andate in scena.

Non ha fatto eccezione il recupero della settima giornata, giocato mercoledì 1 novembre, tra Montegranaro e Civitanovese, finito 0-0 malgrado buone occasioni da entrambe le parti.

Eccellenza
Montegranaro-Civitanovese 0-0

Praticamente pareggiano tutte le squadre a eccezione di una, il Chiesanuova di Mister Mobili che mette così in fila la sua quarta vittoria consecutiva.

La squadra di Patron Bonvecchi ha infatti affrontato il Montefano, in quella che era la sfida fra le due compagini più in forma del campionato.

Sul neutro di Villa San Filippo sono i biancorossi ad avere la meglio imponendosi per 2-0.

Un successo che porta la firma di bomber Sbarbati, che prima propizia l’autogol di Monaco e poi si invola verso la porta di David e fulmina il portiere viola con un destro preciso.

La banda di Mobili stacca così gli avversari di giornata e supera l’Urbania portandosi al terzo posto.

Eccellenza
La rete di Sbarbati in Chiesanuova-Montefano 2-0

Non vince ma rimane comunque solo al comando l’Urbino. I ducali non vanno oltre lo 0-0 nel derby con il K Sport Montecchio Gallo.

Finisce a reti bianche anche il match del Polisportivo fra Civitanovese e Montegiorgio, con la squadra di Mister Alfonsi meno spietata del solito in fase di realizzazione, contro un undici comunque ben messo in campo dall’ex Vagnoni.

Con lo stesso punteggio termina anche il match far Osimana e Sangisutese, con entrambe le squadre che dunque non riescono a venir fuori dalla parte bassa della classifica.

Eccellenza
Osimana-Sangiustese 0-0

Il ritorno di Dino Pagliari all’Helvia Recina parte invece non nel migliore dei modi.

Nella sfida della Maceratese contro il Montegranaro, con l’ex Daniele Marinelli all’esordio in panchina, sono proprio i calzaturieri a portarsi in vantaggio con Tonuzi dopo appena due minuti di gioco.

Perri si fa intuire un rigore da Taborda, che però non riesce a ripetersi al 93’ quando dal dischetto si presenta Di Ruocco, freddo abbastanza per permettere ai suoi di agguantare un altro pareggio in extremis.

Eccellenza
Il rigore realizzato da Perri in Maceratese-Montegranaro 1-1

Si dividono la posta in palio anche Jesina e Castelfidardo. Succede tutto nel finale con i leoncelli che sbloccano il risultato con Capomaggio, ma in pieno recupero si fanno raggiungere dal gol ospite di Guella.

Secondo tempo ricco di emozioni anche quello fra Urbania e Azzurra Colli. I padroni di casa si portano due volte in vantaggio con Dal Compare prima e Marengo poi, ma gli uomini di Amadio reagiscono in entrambi i casi con Russo e Filiaggi.

Ancora rimandata infine la prima vittoria di Matteo Possanzini nel suo ritorno sulla panchina del Tolentino.

Finisce 1-1 con il Monturano, in una sfida decisa dai calci di rigore trasformati dai due giocatori più esperti: Borrelli per i cremisi e Loviso per i fermani.

Eccellenza
Borrelli mette a segno il rigore in Monturano-Tolentino 1-1

Nel prossimo turno di Eccellenza spicca il derby fra Tolentino e Maceratese. La Civitanovese andrà a far visita alla Sangiustese, mentre il Chiesanuova proverà a dar seguito all’incredibile momento di forma nel match di Montegiorgio.

La capolista Urbino dovrà vedersela in trasferta con il Castelfidardo, mentre la Jesina ospiterà il Monturano.

Altro derby per il K Sport Montecchio, questa volta con l’Urbania. Chiudono il programma Montefano-Osimana e Montegranaro-Azzurra Colli.

Coppa Italia
Il rigore di Triana in K Sport Montecchio-Osimana 0-2, Coppa Italia Eccellenza 

Mercoledì si è intanto disputata l’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra K Sport Montecchio e Osimana, risultato 0-2 con le reti di Triana e Alessandroni.

Ritorno il 15 novembre al Diana e nello stesso giorno scenderanno in campo Maceratese e Montegranaro per il primo incontro dell’altra semifinale.

Alessandro Vallese

CLASSIFICA (8a GIORNATA)

URBINO 19, CIVITANOVESE 17, CHIESANUOVA 15, URBANIA 14, MONTEFANO 12, JESINA 12, MONTEGRANARO 12, CASTELFIDARDO 11, K SPORT MONTECCHIO GALLO 11, MACERATESE 9, OSIMANA 7, MONTEGIORGIO 6, MONTURANO 6, SANGIUSTESE 6, TOLENTINO 6, AZZURRA COLLI 3

(93)

LEAVE YOUR COMMENT