Home Cultura Dorinda Di Prossimo a Recanati per i confronti poetici di Versus

Dorinda Di Prossimo a Recanati per i confronti poetici di Versus

Dorinda Di Prossimo a Recanati per i confronti poetici di Versus
15
0

Domenica 23 febbraio, ore 17 al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati, Dorinda Di Prossimo sarà protagonista del confronto poetico della rassegna Versus, organizzata dall’Associazione Lo Specchio.

A condurre e stimolare l’incontro, intitolato “I millimetri del tempo”, penserà Piergiorgio Viti, poeta e direttore artistico della rassegna.

Poetessa marchigiana, appartata, dalla voce autentica e raffinata, Dorinda Di Prossimo ha partecipato con successo a diversi concorsi nazionali. Già presente su numerosi siti internet e antologie, ha al suo attivo quattro raccolte poetiche, di cui l’ultima, “La notte la casa l’assenza”, è uscita per Forme Libere nel 2015. Vanta anche esperienze teatrali, in cui ha portato sulla scena opere di scrittura collettiva.

A Versus, unico festival dove due poeti si confrontano tra loro in modo conviviale ma da punti di vista opposti, la Di Prossimo dialogherà con Piergiorgio Viti in particolare sul tempo e sullo spazio, perni fondamentali del suo mondo poetico, un mondo poetico intimo ma che si apre a una dilatazione universale.

Dorinda Di Prossimo

(15)

LEAVE YOUR COMMENT