Home Attualità Controlli Polizia Stradale, cisterna recuperata da VV.FF.

Controlli Polizia Stradale, cisterna recuperata da VV.FF.

Controlli Polizia Stradale, cisterna recuperata da VV.FF.
35
0

Polizia Stradale in azione durante la notte del week end appena trascorso, a scopo di prevenzione del tragico fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” e per scoraggiare condotte illecite dalle conseguenze spesso molto gravi.

Nonostante la recente entrata in vigore della nuova legge sull’Omicidio Stradale, che ha stretto la morsa sanzionatoria proprio sulle condotte di guida in stato di ebbrezza alcolica o da sostanze stupefacenti, si sono comunque rilevati comportamenti irregolari e ancora particolarmente diffusi.

La Polizia Stradale ha proceduto contro 7 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui 5 di fascia penale con alcolemie elevate, una di queste con valore superiore alla fascia di 01,50 gr/lt e conseguente sequestro dell’autovettura ai fini della confisca.

Contestati ulteriori 2 stati di ebbrezza di natura amministrativa, di cui 1 nei confronti di un ragazzo del 1996, neopatentato, che ha perso 20 punti.

Dei 7 conducenti contravvenzionati 5 erano maschi e 2 donne, prevalente fascia di età sotto i 30 anni.

Ritiro della patente a un cittadino di nazionalità greca, in quanto circolava senza aver inserito il foglio di registrazione cronotachigrafo giornaliero.

20160620_152736wtmk

Intorno alle 12 di oggi, nel Comune di Corridonia (MC), in contrada Valleverde, i Vigili del Fuoco di Macerata hanno recuperato un’autocisterna che trasportava gasolio per autotrazione, rimasta impantanata e priva di mobilità durante una manovra.

Il veicolo è stato messo in sicurezza e poi la stessa ditta di trasporti proprietaria ha provveduto allo svuotamento della cisterna. Nessun danno o feriti.

(35)

LEAVE YOUR COMMENT