Home Attualità Rapina sventata a Civitanova, un arrestato dalla Polizia Stradale

Rapina sventata a Civitanova, un arrestato dalla Polizia Stradale

Rapina sventata a Civitanova, un arrestato dalla Polizia Stradale
81
0

Rapina a mano armata alcuni minuti prima della chiusura serale, ieri sera intorno alle 20, a Civitanova Marche in una gioielleria di viale Duca degli Abruzzi. Il titolare è stato affrontato da tre persone, una donna a volto scoperto e due uomini travisati da passamontagna e sciarpa, di cui uno armato con una pistola semiautomatica. L’arma in seguito si rivelava una perfetta copia giocattolo della Beretta modello 92, priva del prescritto tappo rosso, che l’ha resa quindi assimilabile ad una vera arma da fuoco.
I rapinatori, introdottisi con facilità all’interno della gioielleria, in quanto agevolati dalla donna che già si trovava nel locale fingendo di voler acquistare un regalo, hanno però trovato il proprietario pronto a reagire fisicamente, inducendoli a uscire dal negozio, e a richiamare l’attenzione di alcuni passanti urlando a voce molto forte.
A quel punto, le persone presenti allertavano una pattuglia della Polizia Stradale di Civitanova Marche in transito lungo l’itinerario di servizio previsto. I due agenti si ponevano all’inseguimento di uno dei rapinatori fuggito a piedi e già inseguito da alcuni passanti. Raggiunto poco dopo, è stato fermato e a tratto in arresto.
Venivano recuperati, nelle immediate vicinanze, uno scaldacollo e l’arma-giocattolo utilizzati per la rapina. Il malvivente identificato, un pluripregiudicato dell’area partenopea di 26 anni, è stato condotto nella la Casa Circondariale di Camerino, a disposizione della competente Procura della Repubblica di Macerata.
Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Macerata, coadiuvata dal Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Civitanova Marche, per accertare l’identità dei complici e i motivi della loro presenza sulla costa maceratese.
L’intensificazione dei servizi di vigilanza stradale disposta dal Compartimento Polizia Stradale di Ancona lungo la costa, in particolare nelle zone di Civitanova Marche e di Porto Recanati, ha già prodotto altri ottimi risultati per la tutela delle realtà urbane locali.

(81)

LEAVE YOUR COMMENT