Home Spettacolo Il Colibrì Ensemble e il violinista Moccia inaugurano la stagione di Appassionata

Il Colibrì Ensemble e il violinista Moccia inaugurano la stagione di Appassionata

Il Colibrì Ensemble e il violinista Moccia inaugurano la stagione di Appassionata
61
0

Venerdì 21 ottobre alle 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, la musica dei grandi Maestri del Classicismo viennese per il concerto inaugurale della stagione di Appassionata.

La stagione concertistica 2016-2017, organizzata dall’omonima associazione musicale maceratese, apre con il Colibrì Ensemble, l’orchestra da camera di Pescara, e Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs-Élysées di Parigi.

Compagine attiva stabilmente nella città abruzzese con una propria stagione concertistica, il Colibrì Ensemble coinvolge musicisti custodi di una preziosa esperienza acquisita in teatri e formazioni del calibro del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Filarmonica Toscanini di Parma, il Regio di Torino, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, i Solisti di Pavia, l’Orchestra della Svizzera Italiana e l’Orchestra Regionale Toscana.

Alessandro Moccia
Alessandro Moccia

A Macerata si esibisce con un organico di trentaquattro elementi che arrivano sul palco del Lauro Rossi insieme ad Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs-Élysées di Parigi. Allievo di Salvatore Accardo, Moccia ha collaborato come primo violino con l’orchestra Westdeutschen Rundfunk di Colonia, e, su invito di Daniel Harding, con la Mahler Chamber Orchestra.

Il programma artistico della serata inaugurale di Appassionata, realizzata con il sostegno della Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, prevede il Concerto n.1 in do maggiore per violino e orchestra di Franz Joseph Haydn, la Sinfonia n.34 in do maggiore K338 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n.7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

I Concerti di Appassionata sono organizzati dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, del Mibact, della Regione Marche, della Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, dell’Anmig sezione di Macerata, dell’Istituto Confucio. In collaborazione con Prefettura di Macerata, Marcheconcerti, Unimc, Abamc, Fondazione Carima. Main sponsor della stagione 2016-2017 sono Menghi Shoes, Mosca srl e APM.

Biglietti in vendita presso la biglietteria dei teatri in piazza Mazzini 10 a Macerata e in tutte le biglietterie del circuito regionale AMAT; online su vivaticket.it. Agevolazioni per studenti e loro accompagnatori, ridotto per soci Appassionata.

Per informazioni www.comune.macerata.it  www.appassionataonline.it e info@appassionataonline.it.

(61)

LEAVE YOUR COMMENT