Home Spettacolo Concerti di Appassionata, Josef Suk Piano Quartet al Lauro Rossi

Concerti di Appassionata, Josef Suk Piano Quartet al Lauro Rossi

Concerti di Appassionata, Josef Suk Piano Quartet al Lauro Rossi
95
0

Martedì 7 novembre, ore 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, per i Concerti di Appassionata è la volta dell’ensemble praghese Josef Suk Piano Quartet che è diventato punto di riferimento nel panorama cameristico internazionale dopo essersi aggiudicato nel 2013 concorsi di assoluto prestigio come il ‘Salieri-Zinetti’ di Verona e il ‘Premio Trio di Trieste’, col plauso di Bruno Canino che quell’anno presiedeva la giuria.

Radim Kresta (violino), Eva Krestová (viola), Václav Petr (violoncello) e Václav Mácha (pianoforte) compongono una formazione che si contraddistingue per la perfetta intesa fra le singole personalità musicali. In questi anni si sono esibiti in Europa e negli Stati Uniti, mantenendo con l’Italia un rapporto privilegiato e tornando, ad esempio, nel 2014 al Mittlefest di Cividale del Friuli e al Bologna Festival nell’ambito della rassegna ‘Talenti’ lo scorso aprile.

Il programma del concerto prevede alcuni fra i capolavori del repertorio ottocentesco: il Quartetto in la minore per pianoforte e archi di Gustav Mahler, il Quartetto in mi bemolle maggiore op.47 di Robert Schumann e il Quartetto in sol minore op.25 di Johannes Brahms.

La stagione 2017-2018 dei Concerti di Appassionata è organizzata dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, MiBACT, Regione Marche, Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, APM, Università di Macerata, Istituto Confucio e Anmig. Main sponsor della stagione è Menghi Shoes.

Per informazioni comune.macerata.it e appassionataonline.it.

(95)

LEAVE YOUR COMMENT