Home Spettacolo Civitanova Marche, tributo a Lucio Dalla e teatro dialettale

Civitanova Marche, tributo a Lucio Dalla e teatro dialettale

Civitanova Marche, tributo a Lucio Dalla e teatro dialettale
28
0

Due serate di spettacolo al Varco sul Mare di Civitanova Marche, martedì 20 e mercoledì 21 luglio, con musica e teatro dialettale.

Martedì 20 il gruppo No Time terrà un concerto tributo a Lucio Dalla, intitolato La sera dei miracoli, con inizio alle ore 21.15 e ingresso gratuito.

civitanova marche

No Time nasce dall’unione di musicisti conosciuti e affermati a livello locale.

Le loro esperienze personali creano un ensemble vocale e musicale armonioso e accattivante.

L’amore comune per la musica fa sì che il gruppo regali al pubblico forti emozioni.

Voce portante del gruppo è Angelo Carassai, alle tastiere Marco Coppa, alle chitarre Mirko Labellarte, al basso Fabrizio Basilici, alla batteria Matteo Salvucci. Ai cori Romina Fontanella e Stefania Brunelli.

Mercoledì 21 ore 21.15, ingresso gratuito, ‘Na Vita Tribbulata di Giuseppe Jori sarà protagonista del terzo appuntamento della rassegna Teatro ‘mpertinende, ideata da Luigi Ciucci e realizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito del cartellone estivo Vitamina Mare.

Per la regia di Fabio Campetella, la commedia messa in scena dalla CFD -Compagnia Filarmonico Drammatica di Macerata racconta la vita in campagna negli anni ’70 di Clemente e Maria.

civitanova marche

Una vita un po’ “tribbulata” tra i ricatti di un usuraio per le rate di un prestito, il Comune che non si decide a trasformare in area fabbricabile una parte del loro terreno e i litigi con i vicini nobili per lo ‘stallitto’ dei maiali.

I battibecchi tra i due sono continui anche per la figlia Silvia che non si decide a presentare il fidanzato e per Felicetto, il vicino sordo e un po’ invadente, che combina solo guai e finiscono sempre rivangando la galeotta capannetta, dove tutto ha avuto inizio…Ma un colpo di scena aiuta a risolvere tutti i problemi….o quasi.

Il cast: Clemente, Giulio Latini; Maria sua moglie, Lidia Montecchiari; Sirvia sua figlia, Laura Zagaglia; Felicetto, Mauro De Luca; Conte, Emilio Allegri; Contessa, Laura Silvetti; Sor Antò, Paolo Pettinari; Giulio, Andrea Tonnarelli; Disegno luci e suoni di Stefano Zagaglia e Fabio Campetella, direzione di palcoscenco Maria Vallorani.

La CFD è nata nel 1984, nella sua storia sono innumerevoli i premi ricevuti dagli attori, dagli autori e per la qualità degli spettacoli.

L’ingresso al Varco sul Mare di Civitanova Marche sarà possibile fino a esaurimento dei posti disponibili.

(28)

LEAVE YOUR COMMENT