Home Lifestyle Civitanova Marche, il lungomare colorato da “Il Mare in Fiore”

Civitanova Marche, il lungomare colorato da “Il Mare in Fiore”

Civitanova Marche, il lungomare colorato da “Il Mare in Fiore”
112
0

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile il litorale sud di Civitanova Marche, sul lungomare Piermanni, si colorerà con “Il Mare in Fiore”, appuntamento dedicato al giardinaggio e alle materie naturali organizzato da Comune e Mylove Eventi.

Nei tre giorni, dalle 8 alle 20, fiori e piante, artigianato a tema e tipicità allieteranno i presenti. L’esposizione occuperà la carreggiata est, fronte mare, con ingresso libero, anche con il maltempo.

civitanova marche
Carmen Lisa Carella e Fabrizio Ciarapica

“Come ormai tradizione per Civitanova – afferma l’organizzatrice Carmen Lisa Carella – ci aspettano tre giorni di colori e profumi per l’apertura di una stagione estiva propositiva e accattivante. Piante grasse, succulente e aromatiche provenienti dalle Marche, fiorite dal Lazio e dalla Puglia, agrumi dalla Sicilia, rose e acidofile dal Lazio, carnivore dall’Umbria e bulbi dall’Olanda sono solo alcune delle varietà presenti alla mostra mercato. Inoltre, si potranno scegliere attrezzature per la cura del verde sia di aziende locali che dalla Puglia e arredamento da giardino in ferro battuto e rattan, da Marche e Umbria, oltre a vasi in terracotta dalla Tunisia. Non mancheranno opere del proprio ingegno a tema floreale o con materiali come legno, sabbia, pietra naturale completano l’offerta forma espositiva. Molte sono le professionalità coinvolte per organizzare un evento di tale portata, professionisti, stabilimenti balneari, B&B, hotel sono solo alcune delle forze imprenditoriali coinvolte. È un momento di rinascita e di speranza verso il futuro commerciale e turistico locale”.

“Il Mare in Fiore – spiega il sindaco e assessore al Turismo di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica – è un evento espositivo di successo che viene realizzato da MyLove Eventi con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e la sinergia di tanti operatori della città. Sarà bello vedere i frutti di questa rinascita di attività sul lungomare sud, in cui molte eccellenze locali scelgono di proporre la loro offerta. Ci auguriamo naturalmente sia apprezzato da molta gente che arriverà a Civitanova e con l’occasione trascorrerà la giornata o il week end in città. Eventi di questo tipo, rappresentano un forte volano per i settori del Turismo e Commercio”.

Il Mare in Fiore potrà essere seguito in diretta sui profili social Facebook e Instagram di Mylove Eventi e con l’hashtag #ilmareinfiore.

Info: tel. 3279166211

(112)

LEAVE YOUR COMMENT