Home Lifestyle Alla fiera di Civitanova Marche la 47a Esposizione Internazionale Canina

Alla fiera di Civitanova Marche la 47a Esposizione Internazionale Canina

Alla fiera di Civitanova Marche la 47a Esposizione Internazionale Canina
390
0

La nuova fiera di Civitanova Marche ospita per la prima volta la storica esposizione internazionale canina organizzata dal gruppo cinofilo anconitano. L’evento, riconosciuto dall’Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) vedrà sabato 18 e domenica 19 febbraio la partecipazione di oltre 1500 cani di circa 200 razze, che saranno sottoposti alla valutazione di una prestigiosa giuria proveniente da diverse nazioni, presieduta da Rafael De Santiago di Porto Rico.

In città sono attesi più di duemila espositori per questa manifestazione che è arrivata alla sua 47esima edizione.

“Civitanova ha tutte le condizioni per diventare il primo polo fieristico regionale – ha detto il vicesindaco Giulio Silenzi –. Una volta che la struttura entrerà a pieno regime, potranno essere organizzate manifestazioni di portata regionale e nazionale, puntando su una gamma di proposte diversificate ed attrattive. L’obiettivo è di far diventare nel tempo Civitanova il baricentro dell’attività fieristica regionale, sfruttando l’ottima posizione logistica della nuova struttura e colmando anche il vuoto lasciato da Ancona e Pesaro”.

Gianni Fulgenzi, presidente del gruppo cinofilo anconitano, nel ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto fornito, ha illustrato la portata dell’evento. “Il nostro gruppo è nato 60 anni fa e conta 800 soci – ha spiegato Fulgenzi –. Civitanova per noi è il punto di partenza per il futuro e se questa prima data avrà il successo che ci attendiamo punteremo ad una tre giorni per i prossimi anni in modo da far diventare questa esposizione una delle fiere più importanti d’Italia. Per la città si tratta di un’ottima opportunità perché sono tante le persone che gravitano intorno a questo nuovo mercato”.

Nel corso della manifestazione saranno premiati il cane più bello (in premio un soggiorno in un resort in Calabria), il migliore di ogni razza, il migliore di ogni raggruppamento e il miglior soggetto giovane.

Non sono ammessi cani non iscritti al catalogo. Biglietto di ingresso 8 euro con riduzione tramite iscrizione pagina facebook. Orario: dalle ore 10 alle 17. Ubicazione: zona casello A14.

(Nella foto: Priscilla Alessandrini, Giulio Silenzi, Giulia Morici, Gianni Fulgenzi, Silvana Morichetta)

(390)

LEAVE YOUR COMMENT