Home Lifestyle Civitanova Marche, Bandiera Verde a quattro istituti scolastici

Civitanova Marche, Bandiera Verde a quattro istituti scolastici

Civitanova Marche, Bandiera Verde a quattro istituti scolastici
37
0

Sono quattro gli istituti scolastici di Civitanova Marche che hanno conseguito la “Bandiera Verde – Eco-Schools”, riconoscimento per l’educazione ambientale assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

La cerimonia di consegna dei vessilli si svolgerà nella mattinata di martedì 9 novembre presso ciascun istituto.

Ad essere premiati per l’impegno delle comunità scolastiche in progetti volti a ridurre l’impatto ambientale, condivisi anche con le istituzioni, saranno il Liceo delle Scienze “Stella Maris”, il Circolo Didattico “Tacito”, l’I.I.S. “Bonifazi” e l’I.C. “Sant’Agostino”.

Si tratta di un programma internazionale condiviso e partecipato che vede protagoniste le scuole con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e persone della società civile, in modo che ciascuno possa portare buone pratiche nella quotidianità dell’intera comunità.

civitanova marche
Foto di archivio, precedenti Bandiere Verdi

Alle cerimonie saranno presenti per il Comune di Civitanova Marche l’assessore Barbara Capponi (con delega ai Servizi Educativi e Formativi) e il presidente nazionale FEE Italia Camillo Nardini.

Il programma si aprirà alle ore 9,15 al Liceo delle Scienze “Stella Maris”, poi la delegazione si recherà al “Tacito” alle 10.15 e alle 11,15 all’I.I.S. “Bonifazi”, infine alle 12 all’I.C. “Sant’Agostino”.

“A nome della Città di Civitanova Marche e dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – voglio complimentarmi con dirigenti e alunni che anche nel periodo della pandemia si sono prodigati per l’ottenimento di questa importante certificazione ambientale. La Commissione ha premiato le attività realizzate e le buone pratiche attuate di concerto con il Comune, misurandone i risultati concreti. Un lavoro ancor più lodevole e prezioso perché portato avanti anche con la didattica a distanza. In una città in corsa per la diciannovesima Bandiera Blu, i progetti ambientali rivestono un ruolo di fondamentale importanza. Ancora complimenti e un grazie alle nostre scuole”.

(37)

LEAVE YOUR COMMENT