Home Sport Ciclocross, a San Severino Marche il Trofeo Co. Bo. Pavoni

Ciclocross, a San Severino Marche il Trofeo Co. Bo. Pavoni

Ciclocross, a San Severino Marche il Trofeo Co. Bo. Pavoni
65
0

Domenica 30 ottobre a San Severino Marche si disputerà la gara di Ciclocross del Trofeo Co. Bo. Pavoni.

Non sarà lo storico sterrato di Villa Collio ad ospitare la decima edizione della competizione, ma un percorso tutto nuovo allestito in via Varsavia nel rione Settempeda.

Tra dossi artificiali e tornanti, la pista di gara misura circa 2,5 chilometri con  soli 100 metri d’asfalto.

La sfida sportiva, valevole quale prova del Master Ciclocross Uisp Marche, è organizzata dal Team Co. Bo. Pavoni in sinergia con l’Asd Tormatic Pedale Settempedano e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.

Come per le edizioni passate, confermato l’inserimento della manifestazione promozionale “Gioco Ciclismo” per bambini non tesserati FCI, che potranno provare l’emozione della gara.

“Continua il nostro lavoro di preparazione – spiegano in una nota gli organizzatori del Team Co.Bo. Pavoni – e a darci manforte l’amico Maurizio Bordi e l’Asd Tormatic Pedale Settempedano che ci offrono la possibilità di progettare il nostro percorso su un loro terreno privato che poi diventerà permanente a tutti gli effetti. Nulla verrà lasciato al caso o all’improvvisazione, attendiamo il gradimento di tutti i partecipanti che ci sprona a portare avanti l’attività nel ciclocross come da nostra tradizione sia con l’organizzazione del Trofeo Co.Bo. Pavoni che sui campi gara in giro per l’Italia. Un sentito ringraziamento a tutti i componenti della Giunta dell’Amministrazione comunale di San Severino Marche e ai nostri partner Co.Bo., Massigen e Selle Smp”.

Il programma ufficiale prevede la prima partenza alle ore 10 per le classi juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7-8 uomini, donne master (tutte), donne juniores, under 23 ed élite.

Seconda partenza alle ore 10,50 per le categorie élite-under 23 uomini, élite sport, master 1-2-3.

Terza partenza alle ore 12 per allievi uomini, esordienti 2° anno uomini, allieve donne, esordienti 2° anno donne.

Terza partenza bis alle 12,10 per le categorie G6 uomini e donne.

L’evento promozionale “Gioco Ciclismo” si terrà alle ore 12,40 circa.

(65)

LEAVE YOUR COMMENT