Home Sport CBF Balducci HR Macerata a Chieri contro la capolista

CBF Balducci HR Macerata a Chieri contro la capolista

CBF Balducci HR Macerata a Chieri contro la capolista
24
0

La CBF Balducci HR Macerata domenica 30 ottobre (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv), scende in campo ancora in Piemonte contro la Reale Mutua Fenera Chieri, nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile.

Chieri è attuale capolista, insieme a Scandicci, con le due vittorie ottenute, l’ultima nel posticipo giocato a Cuneo.

Macerata in questo inizio di stagione ha perso da Novara, ma poi si è tolta la soddisfazione della prima storica vittoria nel massimo campionato, al Banca Macerata Forum contro Perugia.

Le ragazze di Luca Paniconi, ancora senza poter contare sulla schiacciatrice polacca Lipska, sono pronte alla sfida che si prospetta davvero impegnativa, cariche di fiducia per la bella prestazione di mercoledì.

“Arriviamo al match di domenica – dice la schiacciatrice della CBF Symone Abbott sicuramente cariche dopo la buona prestazione di mercoledì scorso che ci ha regalato i primi preziosi tre punti della stagione. Siamo però consapevoli che ci aspetta ancora una trasferta difficile, dall’altra parte della rete troveremo una formazione con ancora più entusiasmo e reduce da due vittorie consecutiv. Chieri è una squadra molto ben attrezzata e per riuscire ad ottenere un buon risultato dovremo scendere in campo assolutamente determinate e pronte a perfezionare gli aspetti del nostro gioco ancora da migliorare”.

cbf balducci
Symone Abbott

La Reale Mutua Fenera Chieri arriva al match di domenica con l’entusiasmo alle stelle e a punteggio pieno dopo le due vittorie di inizio stagione.

Coach Giulio Cesare Bregoli dovrebbe partire con la regia di Bosio in diagonale con l’opposta belga Grobelna, capitano della formazione piemontese. Al centro c’è Mazzaro in coppia con la tedesca Weitzel, in banda i colpi e la potenza sono assicurati dalla francese Cazaute insieme alla Villani. Il libero è Ilaria Spirito.

“Macerata è una squadra che ha già fatto vedere cose molto belle – afferma la schiacciatrice della Reale Mutua Francesca Villani , ha già vinto la sua prima partita in A1 e credo che questo le dia anima e coraggio. Noi dovremo riuscire a imporre il nostro gioco da subito per non far galvanizzare le nostre avversarie, che per quello che abbiamo potuto vedere battono molto bene e difendono tanto, e verranno qua con il coltello fra i denti, forti dei primi punti fatti in classifica. Da parte nostra ci sarà sicuramente la voglia di continuare questa striscia positiva, consapevoli del valore della squadra che avremo davanti”.

Gli arbitri dell’incontro saranno Serena Salvati (Roma) e Massimo Rolla (Perugia)

CBF Balducci HR Macerata e Reale Mutua Fenera Chieri si incrociano per la prima volta nella storia dei due Club.

La gara si potrà seguire live tv streaming su volleyballworld.tv, aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley (Instagram, Facebook e Twitter), replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00.

(24)

LEAVE YOUR COMMENT