Home Sport CBF Balducci HR Macerata, presentata la squadra per la A2

CBF Balducci HR Macerata, presentata la squadra per la A2

CBF Balducci HR Macerata, presentata la squadra per la A2
28
0

La CBF Balducci HR Macerata si presenta a una settimana dall’inizio del campionato femminile di A2 incontrando stampa e sponsor nella sede a Montecassiano del main sponsor unico.

Dopo un tour aziendale, hanno portato i saluti il sindaco di Macerata Romano Carancini, l’assessore allo sport Alferio Canesin, il presidente del comitato territoriale FIPAV Roberto Cambriani e il delegato provinciale del CONI Giuseppe Illuminati.

Tutti hanno espresso il loro apprezzamento per una realtà pallavolistica che tiene alto il nome della città, nonostante le difficoltà della situazione e l’incertezza di avere gli spettatori al palazzetto per il debutto di domenica prossima. Invocata dai rappresentanti sportivi la presenza del pubblico, con i numeri e le distanze imposti dalle circostanze, ma con l’atmosfera vera dello sport.

“Speriamo si possa cominciare con il pubblico – ha detto il presidente del club, Pietro Paolella –. Oggi questa presentazione ci fa sentire a casa, visto il legame tra CBF Balducci Group e la nostra società. Ci arriviamo dopo un’estate in cui avevamo accarezzato per un momento il sogno dell’A1, ma preferiamo conquistarla e meritarla sul campo. Abbiamo allestito una struttura ed una squadra competitiva grazie all’impegno della famiglia Balducci, che quest’anno non si è tirata indietro come unico main sponsor”.

cbf balducci
La visita alla CBF Balducci Group

La partecipazione al campionato di A2 ha consolidato il rapporto tra il sodalizio sportivo e l’azienda CBF Balducci, diventata sponsor e casa dell’Helvia Recina Volley.

“Come CBF Balducci Group e come dico ormai da diversi anni, per noi non è più un semplice discorso di sponsorizzazione quello che ci lega all’Helvia Recina Volley – ha dichiarato il CEO di CBF Balducci Group, Massimiliano Balducci –. È un binomio che racchiude un’unica famiglia, perché i valori che abbiamo all’interno di CBF Balducci Group sono gli stessi che trasmettiamo alle nostre ragazze, ai nostri dirigenti e a tutti quelli che fanno parte di questo meraviglioso mondo. Non sono mancati un po’ di imprevisti durante l’estate, ma ci siamo tirati su le maniche a abbiamo ragionato per fare una stagione che vorremmo vedesse l’Helvia Recina ai vertici del campionato”.

“Già l’anno scorso avevo auspicato una stagione ai piani alti per la squadra – ricorda il Commendator Franco Balducci –. Non è andato tutto come speravamo anche perché la stagione si è interrotta in un momento in cui potevamo ambire seriamente ai play-off. Purtroppo i problemi sanitari ci hanno tenuto lontani, ma ora siamo pronti a ricominciare, con questo gruppo meraviglioso che sono sicuro potrà darci grandi soddisfazioni”.

CBF Balducci

Un gruppo meraviglioso allestito dal vice presidente e direttore sportivo Maurizio Storani che ha mantenuto l’anima dello scorso anno con capitan Ilenia Peretti, Elisa Lancellotti, Valentina Pomili, Elisa Rita, Melissa Martinelli, Morgana Giubilato e Aleksandra Lipska. Si aggiungono ora le importanti esperienze di Veronica Bisconti e Giulia Mancini, la freschezza di Sara Sopranzetti e Martina Pirro, l’entusiasmo di Ilaria Maruotti e la voglia di stupire di Sofia Renieri. Tutte componenti che starà a coach Luca Paniconi trasformare in una squadra coesa e vincente sul campo.

“Nonostante il momento non sia dei più facili dal punto di vista economico la CBF Balducci ha investito fortemente su questo progetto sportivo – ricorda il tecnico Luca Paniconi –. Questo ci deve responsabilizzare ancora di più, perché l’ambizione che quest’azienda ha deve diventare la nostra ambizione. Noi rappresentiamo non solo una squadra, ma rappresenteremo anche quest’azienda, non dimentichiamolo mai”.

Una squadra che rappresenta un’azienda, per un percorso di marketing che deve rendere la CBF Balducci HR Macerata sempre più apprezzata e conosciuta sul territorio, un compito che ruoterà intorno ai responsabili delle aree marketing e comunicazione, Elisa Giuliani e Matteo Lattanzi.

Ora però la parola al campo, domenica 20 settembre l’esordio casalingo contro Martignacco.

(28)

LEAVE YOUR COMMENT