Home Sport CBF Balducci-Montecchio, coach Paniconi presenta la partita

CBF Balducci-Montecchio, coach Paniconi presenta la partita

CBF Balducci-Montecchio, coach Paniconi presenta la partita
39
0

Dalla trasferta friulana a Martignacco lo scorso 15 novembre la CBF Balducci HR Macerata non disputa incontri del campionato di volley A2 femminile, a causa dei problemi sanitari.

Lunedì 28 dicembre alle ore 17 torna in campo al Palasport di Fontescodella per la prima delle 5 partite che deve recuperare. Arriva la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, ultima in classifica, per la gara valevole come ultimo turno del girone di andata.

Conclusa la profilassi anti-Covid, la CBF Balducci ha l’occasione per iniziare la risalita in graduatoria, ma  occorrerà impegnarsi a fondo e verificare le conseguenze della lunga inattività, visto che coach Luca Paniconi ha riavuto le sue ragazze completamente a disposizione solo a ridosso del match.

“Preparare una partita in 5 giorni, dopo lo stop forzato che abbiamo avuto, non è sicuramente una cosa ordinaria – ha dichiarato Luca Paniconi –. Detto questo, ho visto una grandissima determinazione dopo tanto tempo di lontananza dalla palestra. Nonostante le difficoltà, le ragazze stanno facendo il massimo per arrivare a lunedì in condizioni accettabili. Però sappiamo che c’è un regolamento da rispettare quindi dobbiamo mettere tutte le problematiche in secondo piano e concentrarci per tirar fuori il massimo da questa partita, che per noi è importantissima”.

cbf balducci
Luca Paniconi

Roster al completo per il tecnico di Macerata, ad eccezione della nuova palleggiatrice Giulia Galletti, che si sta regolarmente allenando con la squadra ma non potrà prendere parte alla partita poichè calendarizzata in data precedente al suo tesseramento.

La Sorelle Ramonda Ipag Montecchio cerca a Macerata 3 punti, in un campionato finora avaro di punti nonostante abbia fatto vedere buone cose.

“Quello che si nota osservando Montecchio, è che la loro classifica non rispecchia le prestazioni che effettivamente portano sul campo – spiega coach Paniconi –. Diversi set li hanno persi ai vantaggi o dopo averli condotti per buona parte del parziale. Questo potrebbe essere sicuramente un problema per chi, come noi, in questo momento non può avere la continuità normale di chi si allena in maniera regolare. Montecchio è una squadra che ha ottime qualità in attacco, con schiacciatrici di attitudine offensiva come Battista e Cagnin, corroborate da un’ottima palleggiatrice come Scacchetti e dalle centrali Bartolini e Bovo”.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/). In audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(39)

LEAVE YOUR COMMENT