Home Sport CBF Balducci HR Macerata, arriva la super sfida contro Novara

CBF Balducci HR Macerata, arriva la super sfida contro Novara

CBF Balducci HR Macerata, arriva la super sfida contro Novara
17
0

La CBF Balducci HR torna a giocare al Banca Macerata Forum per la prima giornata di ritorno di Serie A1 nell’anticipo di sabato 7 gennaio (ore 20.30, diretta volleyballworld.tv).

Il 2023 porta subito la super sfida contro uno dei top team del campionato, la Igor Gorgonzola Novara, attuale quarta forza del campionato.

L’appuntamento è atteso anche per l’esordio in arancio-nero dei nuovi arrivi, la schiacciatrice statunitense Claire Chausse e la centrale belga Freya Aelbrecht, che si sono aggiunte negli scorsi giorni alla rosa a disposizione di Luca Paniconi.

cbf balducci
Freya Aelbrecht e Claire Chausse

Le maceratesi tenteranno la difficilissima impresa di strappare punti alla corazzata Novara per cercare di muovere la classifica. All’andata, l’esordio in A1 fu amaro, subendo una perentoria sconfitta in tre set.

Con tutto il girone di ritorno a disposizione la CBF Balducci vuole muoversi dal fondo della classifica (soli 6 punti insieme a Pinerolo), contando sugli innesti di giocatrici di esperienza per colmare i limiti finora mostrati dalla squadra.

Sarà anche la gara delle ex, con Laura Dijkema (tricolore a Novara nel 2017), Francesca Napodano (in Piemonte per due stagioni dal 2019 al 2021) e Giulia Bresciani (protagonista della promozione arancio-nera nella scorsa stagione in A2).

Il coach piemontese Stefano Lavarini avrà a disposizione la regista Carlotta Cambi (ex Firenze, arrivata dopo l’infortunio alla palleggiatrice americana Poulter) e dovrà scegliere tra lei e la compagna di reparto Ilaria Battistoni che ha guidato la formazione piemontese nelle ultime giornate.

L’opposta turca Ebrar Karakurt, attuale top scorer del campionato, è il principale terminale offensivo di Novara. In banda l’azzurra Caterina Bosetti insieme alla cubana Kenia Carcaces (in alternativa c’è la statunitense Adams). Al centro altre due azzurre, Cristina Chirichella e Anna Danesi, il libero è Eleonora Fersino, anche lei nazionale.

cbf balducci

“Iniziamo il nostro percorso nel girone di ritorno – afferma Silvia Fiori, libero della CBF Balducci – contro un avversario molto forte che nel match di andata a Novara ci ha lasciato ben poco spazio. Da quel giorno noi però siamo sicuramente cresciute e sabato avremo l’occasione per dimostrarlo di fronte al nostro pubblico, che aspetto numeroso al palasport per la sfida contro un top team. Dal match di domani in poi ogni occasione sarà buona per cercare di fare punti senza pensare troppo a chi avremo dall’altra parte della rete ma puntando sui nostri mezzi e sulla nostra qualità di gioco, frutto di un grande lavoro in palestra che stiamo facendo giorno dopo giorno”.

“Siamo ripartite dopo la mini sosta – dichiara Ilaria Battistoni, palleggiatrice dellaIgor Gorgonzola Novara – con grande entusiasmo e con il desiderio di fare un ottimo girone di ritorno. Finalmente ci stiamo allenando al completo, gennaio sarà un mese tosto, con tanti impegni. Macerata è il primo passo di un percorso nuovo, in cui dovremo dare il meglio. Loro saranno una squadra diversa rispetto all’andata, anche perché si sono rafforzate sul mercato, e da parte nostra servirà un approccio deciso e sicuro all’incontro: l’obiettivo è conquistare tre punti”.

HR Volley anche in questa occasione invita tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum a indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”. Chi la possiede già è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

L’incontro, arbitrato da Maurizio Canessa (Bari) e Stefano Chiriatti (Lecce), sarà trasmesso live tv streaming su volleyballworld.tv.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley (Instagram, Facebook e Twitter). Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21e martedì alle 22.

(17)

LEAVE YOUR COMMENT