Home Lifestyle Camerino, MAN 2016: il futuro con gusto, l’importanza di alimentarsi bene

Camerino, MAN 2016: il futuro con gusto, l’importanza di alimentarsi bene

Camerino, MAN 2016: il futuro con gusto, l’importanza di alimentarsi bene
109
0

Domenica 25 settembre, per il secondo anno consecutivo l’Università di Camerino, con il Sistema Museale d’Ateneo e i suoi ricercatori, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Educazione Interculturale CiSEI di Tolentino ed il Comune di Camerino organizzano M A N – Mangiare, Alimentare, Nutrire. A seguito dell’ottima riuscita della prima edizione, Unicam e CiSEI ripropongono una seconda edizione ancor più interessante e ricca di eventi.

Il 2016 è l’anno internazionale dei legumi e MAN ne testimonierà l’importanza attraverso convegni scientifici, aziende agricole produttrici e ampie degustazioni.

testo-man-2016-web

La manifestazione sarà articolata in più direzioni: visite guidate al bellissimo orto botanico dove, oltre a conoscerne e ammirarne le piante si potranno gustare deliziose tisane. Si avrà inoltre la possibilità di visitare il Museo delle Scienze, al Polo San Domenico, dove la presenza della Pinacoteca e Museo Civico permetterà di realizzare un inedito incontro fra scienza e arte. Liberamente si potrà passeggiare e godere del bellissimo centro storico del Comune di Camerino.

All’interno del Quadriportico del Palazzo Ducale, dalle ore 9 alle 20, ci saranno il Mercato del Contadino Biologico, le aziende bio marchigiane e i laboratori di artigianato artistico e manualità per bambini, ragazzi e adulti. L’estrazione di olii essenziali sarà un momento molto particolare. Un eccellente chef proporrà a pranzo e cena gustosissimi piatti con legumi e altro.

web-pieghevole_man2016-2

(109)

LEAVE YOUR COMMENT